Voce ai Buyers - Intervista a Mariée Couture

Intervistata la buyer Kelly Wong

1) Quando si pensa al giorno delle nozze, il primo pensiero è l’abito da sposa. Quali sono i particolari e gli elementi da ricercare quando si sceglie un capo, un accessorio o una collezione da proporre agli sposi?

Lo stile del brand o dello stilista è il primo elemento che valutiamo per decidere se introdurlo a Hong Kong o meno. La nostra attenzione va ai tessuti usati e in generale alla forma e vestibilità dell’abito in modo da fornire l’abito perfetto per il mercato asiatico. Anche dettagli quali la realizzazione della cucitura interna della gamba dei pantaloni sono indicativi del valore dell’abito.

2) Captare le nuove tendenze: questo sembra essere diventato l’elemento imprescindibile per ogni professionista, non solo nel settore bridal. Quali sono secondo lei le più interessanti fonti di informazione e ispirazione per essere sempre aggiornati?

Consultiamo sempre le riviste per capire quali sono gli ultimi trend, inoltre andare alle fiere di settore e parlare con gli addetti ai lavori è molto utile per conoscere le nuove tendenze.

3) La rivoluzione creata dal web e la più complessa situazione economica hanno influenzato le esigenze della donna e della coppia per il giorno del “sì”.

Com’è cambiato il ruolo del buyer rispetto a questo scenario?

Con internet, la sposa può facilmente cercare un abito di suo gusto in qualsiasi momento. Internet ha fatto anche crescere la domanda per prodotti internazionali. In quanto buyer, cerchiamo quindi di garantire quanta più scelta possibile e dobbiamo essere dinamici nel proporre nuovi stili. L’incertezza economica, inoltre, ha ridimensionato il budget per l’abito da sposa.

4) In questo scenario quale deve essere il ruolo di una manifestazione fieristica come Sì Sposaitalia?

La fiera offre al buyer l’occasione per vedere gli ultimi trend, non solo di una regione ma di tutto il mondo. E vedere l’abito di persona è una parte essenziale del processo d’acquisto, soprattutto nel settore bridal.

 

Data: 
Lunedì, 8 Maggio, 2017