Sposaitalia intervista Riki Dalal

- Quali sono le caratteristiche della vostra collezione sposa?

Dall’idea alla realtà, abbiamo immaginato le colline europee come sfondo per ogni abito sia per la linea d’alta moda Riki Dalal sia per la linea prêt-à-porter NOYA. Utilizzando le città e le donne che le abitano come muse, mi dedico a uno stile romantico dando enfasi all’elaborazione di una linea inizialmente semplice che successivamente si trasforma in qualcosa di unico e indimenticabile. I sorprendenti panorami europei trasformano i nostri vestiti esposti alla splendente luce del sole. Partono da una linea di base classica ed emozionante, per poi trasformarsi in un’opera d’arte di rilievo.

Tutte le nostre collezioni consentono alle spose di concedersi una varietà di fantasie botaniche utilizzando infinite decorazioni floreali e ricami dai toni colorati. Si utilizzano rasi luccicanti e pizzi sountuosi per creare diverse trame e per aggiungere quell’indispensabile sensazione di decadenza e di appagamento. I nostri abiti comunicano da sempre un’elegante naturalezza poiché conservano da sempre lo stile classico europeo.

 

- Qual è il tipo di sposa/spose a cui vi rivolgete?

Ci rivolgiamo sempre a spose sicure del loro stile personale e che cercano di ridefinire il concetto generico di come un abito da sposa dovrebbe essere. Tutti i nostri abiti sono disegnati per soddisfare i bisogni di spose che cercano i tessuti migliori, linee perfette, ricami ineguagliabili e, cosa ancora più importante, di distinguersi ed essere loro stesse. Spesso soddisfiamo i desideri di spose che cercano qualcosa di audace, di un po’ più sensuale magari, e che sicuramente vogliono stupire.

 

- Come immaginate la vostra sposa/le vostre spose?

Le nostre spose sono donne forti che desiderano apparire. Amano attirare l’attenzione in un ambiente e sono sicure del loro aspetto poiché sono sicure di loro stesse. Dopo la cerimonia, andiamo semplicemente in estasi nel guardare le loro foto di nozze perché non c’è nulla di più bello del vedere un’incantevole sposa il giorno del suo matrimonio.

 

- Lavorate con paesi stranieri? Quali sono i principali paesi stranieri?

Sì, siamo cresciuti molto in questi ultimi anni e ora lavoriamo con rivenditori in tutto il mondo. Attualmente abbiamo due negozi principali, uno a Tel Aviv, in Israele, e uno a Londra, in Inghilterra, e abbiamo anche negozi negli Stati Uniti d’America, in tutta Europa e in Australia. La nostra maggiore rete di negozi si trova nel Regno Unito.

 

- Qual è l’importanza di Sposaitalia Collezioni per voi?

Vogliamo essere presenti in Sposaitalia Collezioni perché è una vetrina stupenda. L’atmosfera è contagiosa e gli abiti sono davvero eccellenti. Amiamo circondarci di stilisti così talentuosi, e potere creare la nostra collezione per un pubblico tanto piacevole e positivo.  

 

 

Data: 
Mercoledì, 17 Maggio, 2017