Lo sposo 2013: sarà lui a far da protagonista?

By admin / On Feb.26.2013 / In / Width 0 Comments

Eccentrica, semplice o sofisticata: è sempre stata la sposa la protagonista incontrastata delle nozze. Ma ecco che quest’anno lo sposo torna alla ribalta, si reinventa e stupisce, riscoprendo il più classico dei completi in chiave moderna, con dettagli eleganti e di tendenza.
È un mood tipicamente British quello che avvolge la nuova collezione uomo primavera – estate 2013 di Carlo Pignatelli. La giacca è l’indiscussa protagonista della stagione, dalla storica redingote al tight. Non sono da meno il gilet e i modelli che strizzano l’occhio all’Oriente, come il sari, i cui pregiati tessuti vengono utilizzati anche per confezionare il bomber formale. E poi ancora le camicie lunghe come tuniche e le giacche fluide con dettagli gioiello in oro e argento ispirate agli antichi maharaja. Grande successo per il mix match di capi classici ed etnici: redingote, kameez e papillon.
È dandy, invece, lo sposo 2013 di Archetipo. Una collezione con dettagli importanti, che non passano inosservati: giacche dai bordi arrotondati e impreziositi da piccole ruches, tessuti sfarzosi e fantasie eccentriche. Occhi puntati sui particolari: scarpe bicolore con placca in argento, gilet in evidenza, cappello e bastone da passeggio.
E i colori? Nel 2013 gli sposi più temerari potranno spaziare dalle cromie pastello fino alle tonalità più decise, come il rosso e il viola.
Per chi punta sul classico, Renato Balestra propone modelli dal taglio tradizionale impreziositi da stoffe e ricami esclusivi. Grande anche qui la cura per i dettagli: cravatte, papillon e scarpe in abbinato la fanno da padroni.

Leave a Reply

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.