Milano XL è stata un Trionfo d'Amore con Sì Sposaitalia Collezioni

By publisher / On Ott.02.2017 / In / Width 0 Comments

Trionfo d'Amore - Sì Sposaitalia Collezioni
NEI GIORNI DELLA MILANO FASHION WEEK, LA SETTIMANA DELLA MODA MILANESE, FIERA MILANO E SÌ SPOSAITALIA COLLEZIONI HANNO PARTECIPATO A MILANO XL - LA FESTA DELLA CREATIVITÀ ITALIANA CON TRIONFO D'AMORE, UNA GRANDE INSTALLAZIONE DEDICATA ALLA STORIA DELLE NOZZE.
 
Una magnifica scenografia en plein air ospitata da uno dei luoghi storici più rappresentativi di Milano, il Castello Sforzesco, ha raccontato attraverso un percorso per immagini il valore unico dell'artigianato italiano, per celebrare la grande eccellenza italiana nel "giorno più bello".
 
Trionfo d'Amore
 
L'iniziativa MilanoXL, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Comune di Milano di concerto con Confidustria e Fondazione Altagamma e con il supporto di Agenzia ICE, ha inaugurato un progetto per rendere la città di Milano il palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza e delle storie che rendono unico il Made in Italy nel mondo.
 
Il pannello dedicato a Sì Sposaitalia che via Montenapoleone ha ospitato nei giorni di Trionfo d'Amore e Milano XL
 
In questo contesto, con Trionfo d'Amore Sì Sposaitalia Collezioni ha rievocato la storia, la bellezza, le emozioni e lo stile inconfondibile di un "matrimonio all'italiana" dal Rinascimento al '900 come percorso di un artigianato dal prezioso valore artistico e tutto italiano, che Sposaitalia promuove nell'ambito della moda sposa fin dal 1976.
 
«Un percorso storico che, dal XVI secolo a oggi, racconti il Trionfo d'Amore, ovvero la storia della creatività, dell'artigianalità, del gusto tutto italiano legato sia al momento del matrimonio - commenta la docente Maria Canella, curatrice della mostra - ma anche al momento della festa e delle celebrazioni, come momento centrale della vita di uomini e donne di tutti i tempi, in cui il gusto e la creatività italiani trovano il massimo della loro espressione».
 
Trionfo d'Amore - Sì Sposaitalia Collezioni e Fiera Milano per Milano XL
 
Trionfo d'amore, la settima installazione di #MilanoXL è stata «Un'iniziativa totalmente autoprodotta da Fiera Milano e da Sì Sposaitalia. Al riscontro dei media, che hanno apprezzato soprattutto il concetto di "racconto", corrisponde un'affluenza di visitatori che ha superato ogni aspettativa, riuscendo a trasmettere al pubblico davvero un'emozione. Dare risalto alla storia dell'artigianalità italiana, un patrimonio che ci contraddistingue agli occhi del mondo è irrinunciabile», conferma Simona Greco, Exhibition Manager di Sì Sposaitalia Collezioni.
 
Partecipa alla Milano Bridal Week! Sì Sposaitalia Collezioni ti dà appuntamento alla prossima edizione, dal 6 al 9 aprile 2018 a Fieramilanocity!

Leave a Reply

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.