Romantica New York: le collezioni sposa 2018 incantano la Grande Mela

By publisher / On Ott.20.2017 / In / Width 0 Comments

The 2018 bridal collections enchant the Big Apple
Abiti Reem Acra - Inbal Dror - Naeem Khan
 
NELLA GRANDE MELA, ALL'INIZIO DI OTTOBRE, DURANTE UNA SPLENDIDA INDIAN SUMMER, SI È SVOLTA LA BRIDAL WEEK CHE HA TRACCIATO IL WHITE FASHION DEL PROSSIMO INVERNO SECONDO IL RITMO DI UN CALENDARIO FITTO, FITTO. SVELATI AGLI ADDETTI AI LAVORI LOCATION AFFASCINANTI E SUPER PANORAMICHE, SALONI PREZIOSI E LOFT PIENI DI LUCE.
Scopriamo i bridal trends da New York con Giuliana Parabiago, "inviata speciale" di Sì Sposaitalia Collezioni.
 
Abiti Victor&Rolf Mariage by Marijke Aerden - Tadashi-Shoji
Abiti Viktor&Rolf Mariage by Marijke Aerden - Tadashi-Shoji
 
L'INVASIONE DEI FIOCCHI
Vistosi, grandi, macro, quasi giganteschi, quella dei fiocchi è una vera e propria invasione. A loro è affidata la sintesi del decor, sottolineano i punti strategici, rappresentano la nota romantica, sono quel twist in più, si moltiplicano a formare una ghirlanda, si allungano fino a diventare strascico, cingono il collo a collana. Il particolare romantico vistoso e protagonista, espressivo e irresistibile.
 
Abiti Inbal Dror - Reem Acra
Abiti Inbal Dror - Reem Acra
 
CASTA SEDUZIONE
Accollati, severi, rigorosi, abiti casti e ultra vestiti, unico vezzo il colletto a camicia...in  questa stagione i vestiti vestono e stravestono anche se accarezzano il corpo. Prediligono tessuti corposi e importanti, opachi e consistenti, per tracciare silhouette precise, nette, femminili nella loro scultorea definizione.
 
Abiti Inbal Dror - Vera Wang Bridal - Naeem Khan
Abiti Inbal Dror - Vera Wang Bridal - Naeem Khan
 
GENTILI ARMATURE
Corpetti che incorporano la traccia del reggiseno, busti scolpiti non con le stecche ma con plissé, si ridisegna la parte alta dell'abito che, prima di lasciarsi andare in una gonna morbida e travolgente per tulle e chiffon, mostra un aspetto di armatura gentile costruita con una sapiente sartorialità.
 
Abiti Ines Di Santo - Victor&Rolf Mariage
Abiti Ines Di Santo - Viktor&Rolf Mariage
 
QUEEN STYLE
Kate ha fatto storia e sogno, l'abito 'princess' ormai è diventato una sorta di tappa obbligata di ogni collezione. Gi stilisti lo ripropongono sempre, sicuri del consenso delle spose, e forti di questo lo hanno persino esasperato. Gonne gonfie e tronfie, dense di crinoline, montate dal tulle e dai fogli di chiffon, stravaganti, esagerate, esasperate, dedicate solo a chi è sicura del proprio portamento.
 
Abiti Naeem Khan - Reem Acra
Abiti Naeem Khan - Reem Acra
 
GIOIELLI SCULTOREI
Prima erano solo una decorazione, ora perle, strass, diamanti fancy sono diventati preziosissimi fili con cui tessere mantelline, spalline, con cui strutturare gli abiti. Dettagli preziosi che si fanno 'forma', disegnano volumi e accarezzano il corpo definendo nuove moderne fantastiche sirene.
 
Abiti Berta Couture - Justin Alexander -  Zuhair Murad
Abiti Berta Couture - Justin Alexander -  Zuhair Murad
 
ABITI VOLANTI
È quasi la legge del contrappasso: alla tendenza dei  tessuti rigidi, opachi, rigorosi si oppongono i tessuti leggiadri, svolazzanti, ariosi, quelli che volteggiano con la sposa ad ogni passo, che fanno da cornice mobile. A volte interpretano una sopragonna, a volte un mantello, a volte anche solo uno strascico, diventando un'irresistibile cornice evanescente.

Leave a Reply

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.