La treccia, intreccio romantico

By publisher / On Nov.28.2017 / In / Width 0 Comments

Braids bridal trends 2018

LE TRECCE, UN'ALTERNATIVA SUPER CHIC AL "SOLITO" RACCOLTO: SCOPRIAMO UNO DEI TREND DELLE ACCONCIATURE SPOSA E CERIMONIA 2018 NELL'EDITORIALE DI GIULIANA PARABIAGO.

Lunghissime e da fiaba stile Rapunzel, gemelle e infantili come quelle di Cappuccetto Rosso, unica, laterale e morbida come la porta Elsa di Frozen, le trecce sono sempre appartenute all'immaginario romantico, ma questa primavera lo saranno ancora di più. A riscoprirle e a riportarle in passerella Dior, nella primavera appena trascorsa, che ha scelto di personalizzare i capelli che sostengono lo chignon alto con una raggera di trecce, o Alberta Ferretti, che le ha proposte in versione decisamente più “abbandonata”. Da lì in poi è stato tutto un prolificarsi di intrecci, tribali, regali, ingenui, morbidi e scomposti oppure strettissimi, quasi un nastro da disporre a coroncina, come cornice di una coda di cavallo.

Le trecce tra le tendenze acconciature sposa 2018

Trecce classiche, trecce alla francese, trecce enormi e pesanti, trecce 'vip' come quelle di Kim Kardashian. Un suggerimento colto al volo dalle spose, sempre alla ricerca di un'alternativa al solito raccolto. Trecce “firmate” e trecce dall'apparenza spontanea, trecce che si sciolgono in un raccolto o che serrano il capo in un ordine apparentemente inattaccabile.

Un unico suggerimento: armonizzarle con il collo o lo scollo dell'abito e, se di poca consistenza, rafforzarle con delle provvidenziali extension!

Leave a Reply

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.