Sì Sposaitalia intervista Emiliano Bengasi

Emiliano Bengasi - Designer e Titolare

 

1) Le tue collezioni sono ricche di dettagli e impreziosite di pizzi, ricami e pietre. Come descriveresti il tuo stile? E da cosa ti lasci ispirare?

Uno stile fiabesco e principesco, tradizionale e moderno al tempo stesso in cui gli abiti sono ricchissimi e preziosi nei dettagli e nei tessuti , assolutamente riconoscibili. I  capi si distinguono in originalità, creatività e qualità sartoriale oltre all’utilizzo di materiali preziosi come sete, pizzi francesi e cristalli Swarovski. La nuova collezione , sperimenta, plasma, trasforma, si spinge oltre i confini della realtà creando originali fusioni di forme e colori. I capi si caratterizzano per una virtuosa sartorialità, tessuti pregiati, linee pure e sofisticate: opere uniche, espressione di una creatività senza tempo e che hanno fatto della nostra azienda un laboratorio di stile e di idee dove si fondono design, estro e qualità alla sapienza di tecnica sartoriale. Fiabe e Regine sono l’immaginario a cui mi ispiro, il tutto rivisitato in chiave moderna, dove ogni sposa, può essere principessa anche con un abito a sirena o scivolato, dalle linee più semplici, ma comunque originali ed innovative.

 

2) Ora parliamo di distribuzione: a quale target punta il tuo brand? Quali sono i mercati di maggior interesse ?

Parliamo di capi interamente fatti a mano, punto dopo punto… giorno dopo giorno… Completamente realizzati in Italia. La nostra azienda si rivolge ad una clientela selezionata, che è alla ricerca di un abito da sposa elegante, raffinato, moderno ma allo stesso tempo non convenzionale, non comune. Il fatto di essere completamente fatti a mano li rende già unici ed assolutamente diversi da tutti gli altri se a ciò andiamo ad aggiungere una ricerca stilistica all’avanguardia, il risultato è una sposa assolutamente originale che indossa un capo esclusivo e di spessore.

 

3) Sappiamo che non ti occupi solo di "sposa" ma anche di abiti da cerimonia. Hai mai vestito delle celeb?

Abbiamo realizzato abiti per il cinema e la televisione collaborando con uno dei registi italiani più importanti come Pupi Avati. Abbiamo vestito Celebrities come Luca Onestini, Micaela Ramazzotti, alcune Miss Italia , Giorgio Panariello.

 

www.dinabengasi.it

Data: 
Giovedì, 11 Gennaio, 2018