Creazioni Elena, passione e tradizione nel segno dell’artigianalità

By admin / On Maggio.21.2013 / In Tendenze / Width 0 Comments

Lecce, patria dell’olio d’oliva nonché terra di artigiani abilissimi nella lavorazione della ceramica e della cartapesta: qui, incastonata all’ombra degli uliveti, trova sede Creazioni Elena, griffe che ha scelto il capoluogo della penisola salentina come location per la produzione dei suoi abiti da sposa.

Con un’esperienza trentennale nel settore del wedding fashion, la maison propone modelli su misura per tutti i gusti e gli stili.

Partendo da un disegno realizzato dalla sposa, da una creazione originale della stilista e designer Nadia Orlando o da un modello preesistente, l’azienda segue tutte le fasi di lavorazione dell’abito, mettendo a disposizione della clientela un servizio completo e personalizzato, curato in ogni minimo dettaglio.

«Le nuove collezioni 2014 – ci svela la stilista – saranno caratterizzate da ricami molto preziosi, che renderanno l’abito un vero gioiello, dando ampio spazio a modelli bon ton in morbida organza e chiffon di pura seta».

Dall’ideazione dell’abito al suo adattamento creativo, dai cartamodelli alla scelta dei tessuti, dalla realizzazione degli accessori agli appuntamenti in atelier, una costante ricerca stilistica accompagna la creazione dei modelli, unici per eleganza, qualità e lavorazione sartoriale.

«Il segreto del nostro successo – prosegue la Nadia – è l’esperienza. Questa, coniugata alle esigenze della sposa, è l’arma vincente per realizzare modelli in linea con le mode e le tendenze del momento».

Che sia estate o inverno, la richiesta delle spose di Creazioni Elena è univoca: il bianco, sempre e comunque. Se la cliente vuole concedersi una nota di colore, può orientarsi sulle nuance del rosa e del verde; mentre sul piano dei tessuti, le organze rimangono sempre la scelta migliore.

«L’accessorio evergreen per le spose di ogni età – racconta ancora la designer – è sicuramente il velo. Lungo o corto, semplice o ricamato, a taglio vivo o con profilo di raso, rimane un dettaglio  irrinunciabile che sopravvive a tutte le mode».

Leave a Reply

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.