Fine Dress - Vienna

Fine Dress, leader nel settore a Vienna, da 27 anni veste spose di tutti i generi andando incontro alle richieste più esigenti. Oggi Karin Krizek, proprietaria dell’atelier, ci racconterà tutti i segreti del suo successo. In esclusiva solo su Sì Sposaitalia Collezioni.

Com'è nata la tua passione per la moda, in particolare per quella femminile?
Sono sempre stato interessato alla moda. Quindi ho frequentato una scuola di design qui a Vienna e dopo ho vissuto un anno a Milano lavorando nel settore della moda. Penso di avere una particolare sensibilità che mi permette di cogliere le ultime tendenze e di combinarle con lo stile più classico, creando così un mix esplosivo.

Quando si pensa al giorno delle nozze, la prima cosa che balza alla mente e senza dubbio l'abito da sposa. Qual e il rapporto fra il suo atelier e le vostre clienti?
Le persone che visitano il mio negozio si sentono subito molto bene con me ei miei collaboratori, in quanto la filosofia del nostro atelier è di mantenere una mente aperta e ascoltare molto le clienti. Inoltre puntiamo a consigliare i modelli e i dettagli che più valorizzano la bellezza di ogni donna.

La scelta dell’outfit perfetto può rivelarsi un vero percorso ad ostacoli. Come completa il look della sposa e quali accessori ritiene assolutamente indispensabili nel giorno del sì?
La finitura del look dipende da molti fattori. La location, il tipo di sposa. Può essere un velo di pizzo gorgeous, un copricapo particolare, o dei fiori veri. Lo stesso vale per le scarpe: c’è chi sceglie la scarpa comoda e chi il tacco super fashion.

Quali tendenze ci riserverà il 2017 in fatto di abiti da sposa?
Stanno tornando le gonne ampie, con molti strati di tulle in stile Sissi, nonché abiti sempre più colorati. E poi delicati abiti in pizzo che valorizzano le forme femminili grazie a materiali fascianti e raffinati.

Cosa ti aspetta e cosa speri di trovare in questa nuova edizione di Sì Sposaitalia Collezioni?
Mi aspetto che le aziende con cui ho già collaborato allo scorso Sì Sposaitalia siano presenti anche quest’anno con interessanti novità e spero di conoscere anche nuovi brand.

www.finedress.at

Data: 
Giovedì, 19 Maggio, 2016