Sorelle Ramonda - Italia

Sì Sposaitalia Collezioni ha intervistato per voi Dorella e Gabriella fondatrici dell’azienda Sorelle Ramonda, una delle migliori ditte nel settore bridal e abiti da cerimonia.

Com'è nata la vostra passione per la moda ed in particolare per quella dedicata all'universo femminile?
Abbiamo una passione innata per la moda. Sin da bambine ammiravamo i tanti vestiti della mamma, indossandoli per divertimento. Con il passare del tempo abbiamo sempre visto la moda come un gioco ma anche un modo per evidenziare la nostra personalità.

Quando si pensa al giorno nozze, la prima cosa che balza alla mente è senza dubbio l'abito da sposa. Ma in questi ultimi anni, complici le tendenze americane d'oltreoceano, il ruolo delle damigelle sta acquistando sempre maggiore importanza. Qual è il rapporto fra l’atelier le vostre clienti?
Condividiamo, essendo abbastanza tradizionaliste, che la figura della sposa rimane quella di fondamentale importanza. Tuttavia, per un matrimonio dalla nota più allegra, tenera e piena di spontaneità, paggetti, flower girl e damigelle aggiungono grazia all'intero quadretto matrimoniale. Quindi, per rimanere al passo con i tempi e con le tendenze, i nostri atelier offrono una vasta scelta di abiti e accessori, dalla sposa più esigente al paggetto più divertente.

La scelta dell'outfit perfetto può rivelarsi un vero percorso ad ostacoli. Come completate il look della sposa e quello delle invitate alle nozze e quali accessori ritenete assolutamente indispensabili?
Più che un percorso ad ostacoli lo definiremmo un percorso avventura, dove sì ci sono difficoltà, ma anche molto divertimento, e diverse soluzioni per concludere il percorso. La sposa in particolare deve scegliere quello che più la fa sentire importante e il nostro compito è quello di fare in modo che tutto sia piacevole, coerente e armonioso trovando il giusto compromesso tra tradizione e moda.

Quali tendenze ci riserverà il 2017 in fatto di abiti da sposa? Quali invece per la cerimonia donna?
Torneranno di moda gli abiti da sposa principeschi, da sempre un classico per la sposa occidentale. Il nostro atelier per il 2017 offrirà abiti da sposa e da cerimonia che seducono e mettono in risalto la siluette femminile con proposte per la donna più classica e romantica ma anche per quella più moderna e audace.

Cosa vi aspettate e cosa sperate di trovare in questa nuova edizione di Sì Sposa Italia Collezioni?
Mi aspetto molta freschezza da parte di tutti gli espositori, con molta originalità e diversità delle collezioni. Speriamo di trovare una maggiore affluenza da parte delle coppie giovani, ultimamente un po' sotto tono a causa del cambiamento della mentalità e delle possibilità economiche. Oggi però ci sono anche molte alternative, non necessariamente pompose e sfarzose ma accessibili e originali ... quindi, sposatevi!!!

www.sorelleramonda.com

Data: 
Giovedì, 19 Maggio, 2016