Curiosità

Qualcosa di… turco

By admin / On Giu.18.2013 / In Curiosità / Width 0 Comments

In origine il matrimonio turco durava quaranta giorni e quaranta notti. Con il tempo alcune tradizioni sono andate perdute ma, per fortuna, non quella della preparazione della sposa.
Chi non ha mai sperato di ricevere attenzioni degne di una principessa?
Ebbene, nella regione della Tracia questo non è solo un sogno.
La notizia delle nozze viene diffusa in tutto il villaggio trasportata dal suono dei tamburi e dei corni.

read more

Qualcosa di… greco

By admin / On Giu.10.2013 / In Curiosità / Width 0 Comments

Il matrimonio greco è ricco dei sapori della storia e del simbolismo. Esiodo diceva che il mese più appropriato al matrimonio era gennaio: il mese in cui si celebravano le nozze ad Atene. Un clima di euforia caratterizza un ambiente sfarzoso ed imponente.

Gli sposi entrano in chiesa con le mani destre congiunte a significare l’unione delle loro anime, mentre i testimoni tengono candele bianche.

Gli anelli scambiati rappresentano la forza e l’equilibrio che servirà a superare le avversità durante le difficoltà della vita.

read more

Qualcosa di… hawaiano

By admin / On Maggio.30.2013 / In Curiosità / Width 0 Comments

In un matrimonio hawaiano lo sposo e la sposa vestono entrambi di bianco. Lui indossa camicia e pantalone ampi ed una fascia rossa gli cinge la vita; lei porta un abito lungo e leggero senza ornamenti di perla, poiché ricorderebbero lacrime di tristezza.

Al collo una collana fiorita, la Lei, simbolo dell’amore. Questa va donata a tutti gli ospiti e conservata dopo le nozze; liberarsene porterebbe sfortuna.

read more

Sposa di mare

By admin / On Maggio.21.2013 / In Curiosità / Width 0 Comments

Una delle decisioni più difficili che due futuri sposi debbano prendere è quella del luogo della cerimonia.
A qualche sposa sarà venuta in mente, almeno una volta, la romantica possibilità di sposarsi in spiaggia, ma ben presto si sarà anche posto il problema dell’abito più adatto.

read more

Qualcosa di…anglosassone

By admin / On Maggio.14.2013 / In Curiosità / Width 0 Comments

In tutte le culture il giorno delle nozze è uno dei più importanti momenti nella vita degli sposi, un rito di passaggio attraverso il quale non solo due cuori vanno a vivere sotto una capanna, ma decidono di battere all’unisono. Tuttavia non ovunque la sposa segue le stesse tradizioni.

read more

Pagine

Subscribe to RSS - Curiosità