Seguitissima sui social, considerata una vera opinion leader per gli abiti grandi occasioni, Nicole Cavallo, dopo una solida preparazione in Bocconi, ha scelto il mondo in cui era cresciuta, quello della sposa e lo ha fatto ‘mettendoci la faccia’. Le sue dirette su Instagram sono affollatissime, sorridente e autorevole è interpellata per qualsiasi consiglio e ora lancia proprio a Sì Sposaitalia Collezioni, in coppia con la madre, Alessandra Rinaudo,la loro prima collezione veramente insieme, Aerenica.
*Come sarà la nuova collezione, qualche anticipazione?
Posso definirla ‘qualcosa che ancora non c’è’. Abiti che non hanno perso la consapevolezza del momento, ma che si lasciano alle spalle l’eccesso di solennità. Abiti destrutturati, moderni, contemporanei, senza coda, senza sovrastrutture, abiti con un twist nuovo, interpretati con tessuti unconventional. Posso anche dire che ci sarà una nota vintage, una sfumatura miele. Comprenderà tailleur, capispalla, body…
*Tu e tua mamma, due talenti che si compensano, una relazione speciale, due esperienze diverse
Siamo entusiaste e caricatissime. Dopo l’esperienza nell’azienda di famiglia, quella in un grande gruppo internazionale che ci ha insegnato molto e ora qualcosa di tutto nostro. Per la produzione, e non vogliamo grandi numeri ma una distribuzione controllata, abbiamo ristrutturato l’Atelier che era di mia nonna dove tutto è iniziato, abbiamo contattato sarte e modelliste: un team fortissimo.
Un cerchio perfetto, anche se per noi è sempre tutto perfettibile.
*Quali i ruoli?
Non territori dai confini invalicabili, io seguirò oltre alla comunicazione, una parte del lato finanziario, mia madre la prototipia, la produzione e poi… le prove insieme io indosso, lei perfeziona i capi!
*E l’Atelier di Torino?
Resterà quel luogo speciale che è, dove non ci sono camerini ma stanze, dove si può bere un the o un caffè senza che suoni il time out, così come continuerò a seguire la mia community, ormai siamo inseparabili.
Giuliana Parabiago