Aerenica di Nicole Cavallo a Sì Sposaitalia Collezioni

BIGLIETTERIA


Novità

Aerenica di Nicole Cavallo a Sì Sposaitalia Collezioni

Vibe audace, tradizione sartoriale e innovazione: il debutto del brand della giovane imprenditrice che ha rivoluzionato il bridal alla prossima edizione della manifestazione milanese.

C’è un nome che più di tutti ha cambiato l’approccio al segmento bridal regalandogli un hype straordinario e una vibe audace, elementi irrinunciabili del suo stile, quello di Nicole Cavallo.  Creativa e influencer di abiti da sposa, ma anche stilista e imprenditrice riconosciuta da Forbes tra le giovani under 30 più influenti di sempre, dopo un percorso costellato di successi, oggi Nicole Cavallo ha creato Aerenica, il suo brand di bridalwear (e non solo) unico ed evocativo fin dal nome. Gli ingredienti? Made in Italy e innovazione da una parte, anima sartoriale e carattere riconoscibile e di tendenza dall’altra, sono i pillar della visione del marchio con cui la poliedrica creativa si è messa in gioco in prima persona.

 

L’occasione per presentarlo sarà la prossima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni che accoglierà una collezione - manifesto di circa 40 capi rigorosamente di fattura italiana, realizzati con tessuti di alta qualità e impreziositi da quei dettagli che fanno la differenza. Sempre.  Dal 4 al 6 aprile ad Allianz Mico (Milano) sarà proprio il carattere disruptive pensato per accompagnare la personalità di ogni bride to be a catturare l’attenzione. Il perché è presto detto. Nicole Cavallo ha racchiuso nelle creazioni il suo bagaglio estetico compilando un moodboard contemporaneo e d’impatto che non prescinde da ciò che è stato ma lo rilegge in maniera identitaria. Linee essenziali e di tendenza insieme a silhouette che valorizzano la fisicità femminile; texture nobili e croccanti accanto a tagli decisi e insieme romantici danno vita a una sposa eclettica e sottilmente ribelle, che sceglie un’eleganza non omologata e, anche, su misura, grazie al servizio be spoke proposto dall’Atelier di Torino, sede di Aerenica.

 

È l’incipit di un nuovo concetto di bridalwear nel quale Nicole Cavallo ha concentrato la sua esperienza mettendola in dialogo con lo scenario attuale: le sue spose, rockstar di un momento speciale solamente loro, raccontano di uno stile in movimento, indossando abiti dalle linee a sirena come dress più strutturati, veri capolavori di fattura con un’anima pulsante e autenticamente femminile.

 

Da scoprire a Sì Sposaitalia Collezioni, dal 4 al 6 aprile 2025.