I protagonisti di #sigreenbridal 2020: Emiliano Bengasi
Novità

I protagonisti di #sigreenbridal 2020: Emiliano Bengasi

LO STILE ELEGANTE DI EMILIANO BENGASI COUTURIER SCEGLIE LA SOSTENIBILITA' DEI TESSUTI 100% NATURALI DI MAEKO PER LA SUA CAPSULE "LIFE"

 

Bridal Goes Green: Sì Sposaitalia Collezioni - in programma a fieramilanocity dal 17 al 20 aprile - evolve in chiave ecosostenibile con il lancio del progetto #SIGREENBRIDAL – evoluzione del Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni - che il prossimo 17 aprile mostrerà in una sfilata-evento le capsule collection ecosostenibili, frutto della collaborazione tra le maison del settore bridal&ceremony e i produttori di tessuti ecologici.

 

Tra i protagonisti anche il Made in Italy sartoriale e creativo di Emiliano Bengasi Couturier, che ha scelto di unire il suo estro artistico all’originale e inedita naturalezza dei filati di Maeko. Il risultato sono tre abiti racchiusi dall’emblematico - e ricco di rimandi - nome “Life” che amplifica la nuova vita delle piante da cui provengono i tessuti con i quali sono realizzate, rigorosamente a mano, le creazioni stesse.

 

Ortica, canapa e bamboo 100% naturali, firmano il mood essenziale e sfarzoso al contempo di creazioni intense e scenografiche in cui si esprime la signature principesca di Emiliano Bengasi che fa della sostenibilità non più un vezzo ma un vero e proprio approccio alla femminilità e al benessere. Texture provenienti da agricoltura biologica che fanno respirare il corpo e lo spirito con una nuova consapevolezza di diversità e di cambiamento. Un approccio rivoluzionario che investe l’abito e in cui nessun dettaglio è lasciato al caso ma è concepito in chiave totalmente green come gli stessi accessori, tra cui spiccano le calzature in legno microlaserato.

 

Una celebrazione della femminilità consapevole quella di Emiliano Bengasi Couturier che sarà presente anche nel percorso speciale previsto all’interno di Sì Sposaitalia Collezioni nei giorni della kermesse.