Il matrimonio Made in Italy
Novità

Il matrimonio Made in Italy

Cura dei dettagli, utilizzo di materiali nobili di altissima qualità, grande tradizione sartoriale e passione: è questo il segreto del successo del Made in Italy.

Cura dei dettagli, utilizzo di materiali nobili di altissima qualità, grande tradizione sartoriale e passione: è questo il segreto del successo del Made in Italy, che ora più che mai è il rimedio chiave al momento di incertezza economica e sociale. Ma ripartire si può e crescere anche di più. Basta investire al meglio le energie e, soprattutto, farlo nel solco di un know how artigianale e connotante che fa e farà sempre la differenza. Un discorso che vale anche e soprattutto per il segmento bridal che guarda al 2021 con fiducia e, soprattutto, con un rinnovato impulso a focalizzarsi sull’eccellenza di un prodotto nazionale sul quale puntare per essere sempre vincenti.

 

Ne è convinto da sempre Carlo Pignatelli per il quale il principio di sartorialità è lo strumento per la ricerca della perfezione di creazioni fatte di abiti concepiti come opere d’arte e rigorosamente made in Italy, in cui il vero lusso è dato da un’unione virtuosa tra tecnica artigianale, creatività e bellezza. Esattamente come nella sua ultima collezione in cui, alla sua signature classica, ha aggiunto il valore della sostenibilità: ne è nata una caspule Green al 100% certificata, che si fa testimone anche del nuovo corso della maison in cui la bellezza è legata in maniera indissolubile al rispetto per l’ambiente. Il risultato? Esclusività, lusso consapevole e magnificenza di creazioni, realizzate a mano nell’atelier Carlo Pignatelli utilizzando tessuti sostenibili ma non per questo meno nobili, capaci di rendere ancora più prezioso l’abito da sposa.

 

La tradizione italiana sartoriale come sinonimo di alto standard qualitativo, riconosciuto in tutto il mondo e dalle stesse spose che sono le prime a volere un abito interamente realizzato in Italia è fondamentale anche per Jillian Sposa che interpreta il made in Italy anche con la forte personalizzazione dei modelli che propone. A partire dalla produzione. “Produrre in Italia ci assicura la possibilità di poter interpretare le esigenze e il gusto personale in base a ogni specifica richiesta, garantendo caratteristiche uniche e originali. A ciò si aggiunge una scelta variegata di tessuti, sempre Made in Italy, che rendono ogni abito una creazione preziosa e di alta qualità”.

 

Che il Made in Italy sia un valore aggiunto e un fattore riconoscibile è il credo, da sempre, di Emiliano Bengasi Couture, i cui abiti raccontano una fiaba (romantica) italiana scritta con la preziosità delle texture, la raffinatezza della signature, l’innovazione in dialogo con l’heritage sartoriale e artigianale. Che è segno di esclusività e che rende ogni collezione originale, riconoscibile ed eccellente. “Ogni abito è realizzato a mano, giorno dopo giorno, punto dopo punto: questo gli regala un’identità ricca e artisticamente forte, che conquista da sempre le nostre spose”. Perché ogni creazione, per il brand, deve sapere emozionare e trasmettere, anche con la magia che sottende alle lavorazioni, il realizzarsi di un sogno. Dall’anima assolutamente tricolore!

 

Lavorare sulla persona, ascoltare le sue esigenze, i suoi desideri; seguire minuziosamente le linee del suo carattere e le forme del suo corpo sono alla base di un prodotto perfetto. Una meticolosità che viene messa nella cura di ogni particolare, seguendo i principi dell’alta sartorialità, che hanno reso grande la moda made in Italy. Inarrestabile.