Il wedding dress è green e boho-chic
Sustainability

Il wedding dress è green e boho-chic

Secondo l’indagine svolta da Matrimonio.com e Sì Sposaitalia Collezioni, le tendenze emergenti dell’universo sposa guardano alla sostenibilità ambientale e a uno stile dall’anima romantica e libera.

Quali saranno le tendenze emergenti nella moda sposa? A rispondere a questa fatidica domanda è stata un’indagine svolta dalla piattaforma online Matrimonio.com in collaborazione con Sì Sposaitalia Collezioni. I due player, interrogando direttamente boutique italiane, francesi e spagnole, sono riusciti a scoprire quali sono i due new trend dell’universo wedding preferiti dalle future “bride to be”, evidenziando come primo l’aspetto green degli abiti: un aspetto molto importante emerso anche dalla ricerca di Sì Sposaitalia Collezioni, sulla Gen Z che vedere il futuro del bridal in versione eco-friendly. L’attenzione alla sostenibilità ambientale è sempre più un valore di rilievo per la nuova generazione, che cerca di adottare soluzioni eco-friendly tout court, dai materiali alla organizzazione delle nozze.

 

Parallelamente un’altra grande tendenza evidenziata è il gusto per il boho-chic; uno stile libero dalle origini antiche che declina lo spirito artistico e l’attitude rilassata in silhouette senza costrizioni ma molto naturali, spontanee e, ovviamente, romantiche.