L’abito da sposo: comodità, minimalismo e naturalezza…senza rinunciare all’eleganza
Novità

L’abito da sposo: comodità, minimalismo e naturalezza…senza rinunciare all’eleganza

All’interno di un trend che sembra focalizzarsi su un atteggiamento più casual, un occhio rivolto alle scelte etiche senza mai prescindere dalla tradizione.

Se il 2020 è stato un anno critico, ci sono tutte le premesse perché il 2021, al contrario, si candidi a essere il momento più atteso per vivere alla grande – ed elegantemente – il giorno del sì.  E chi si sposerà nell’anno nuovo non potrà prescindere da quelle che sono le tendenze del settore, soprattutto per quanto riguarda l’abito da sposo. Parliamo al maschile perché anche l’uomo vuole la sua parte e Sì Sposaitalia Collezioni ha raccolto le opinioni dei player del settore bridal per lui affinché anche lui abbia la sua parte. All’interno di un trend che sembra focalizzarsi su un atteggiamento più casual, con un occhio rivolto alle scelte etiche ma senza mai prescindere dalla tradizione.

 

Parole chiave della moda nuziale per lui sono senz’altro comodità, minimalismo e naturalezza, ma senza rinunciare all’eleganza; l’attenzione si sposta su linee essenziali e tagli puliti che donano importanza al modello e ai tessuti per rendere lo sposo protagonista insieme alla sua dolce metà.

 

Ma senza dimenticare che il momento del matrimonio è una di quelle occasioni in cui potersi concedere il completo più sofisticato possibile, un capo unico da custodire negli anni e magari da riutilizzare per gli eventi speciali. Con il plus, grazie all’expertise delle maison, di avere un abito che sia in linea con i gusti e i desideri dell’uomo contemporaneo, inserito nel suo tempo, che cerca unicità e qualità e in cui l’armonia di forme e di texture restituisca intatte le emozioni del giorno del sì. Caratteristiche, queste, che fanno da sempre la differenza nelle proposte di Kirico Cerimonia Uomo e Emanuele Valenti Cerimonia che mixano tendenze, nate soprattutto da dettagli studiati, ed heritage con un mood timeless unico. Perché i particolari - in primo piano, decisi, coinvolgenti – sanno dare un twist unico che diventa prioritario nella scelta dell’abito secondo il brand, oggi sempre più influenzato dai social network che offrono spunti continui, e da un’attenzione al coté sostenibile che premia l’atteggiamento consapevole e green con cui i due brand indirizzano i loro sforzi.

 

Riflettori puntati sui dettagli anche da Scribano 1966 che, unitamente all’uso di materiali di qualità e di creatività interamente italiana, crea da anni uno stile sempre attento alla tradizione e ai trend per realizzare un prodotto impeccabile sotto tutti gli aspetti. Per il giorno del matrimonio come per le occasioni più importanti, non bisogna mai perdere di vista il gusto del cliente che, come confermano dal brand, è sempre più orientato verso accorgimenti il più sostenibili possibili per dare vita a un prodotto che crei soddisfazione sotto ogni punto di vista, soprattutto quello etico.