L’abito per Lui secondo Sì Sposaitalia Collezioni
Novità

L’abito per Lui secondo Sì Sposaitalia Collezioni

Non solo spose, verrebbe da dire. Perché le tendenze e il mercato parlano chiaro: l’attenzione non è puntata esclusivamente sulle creazioni per il giorno del sì dedicate a lei ma sempre più peso hanno le proposte in chiave bridal per lui. Che è più informato rispetto al passato, attento allo stile e al trend, capace di modulare le sue richieste nel solco di una tradizione pronta a confrontarsi con il contemporaneo per dare vita a un universo al maschile deciso e rivoluzionario insieme.  Sì SposaItalia Collezioni ha intercettato da tempo quello che è oggi uno status quo invitando i brand a raccontare, attraverso le loro collezioni, come sono e come saranno gli abiti per lui. Osare e stare al passo con i tempi creando un perfetto equilibrio tra avanguardia e classicismo: è questo il percorso di uno stile al maschile romantico e audace, ma anche seducente e anticonformista, capace di rendere l’uomo sull’altare una nuova icona di stile.

 

Avventuriero romantico e amante appassionato, simbolo dell’eleganza Made in Italy e innamorato della natura, lo sposo di Scribano1966, stupisce con un abito ricercato nei dettagli. La scelta di colori audaci, dalle tonalità del mare alle nuances verdi cobalto e pastello, sono al centro di una ricerca dove l’arte incontra la tradizione dell’entroterra Siciliano, culla delle migliori maestranze sartoriali artigiane. Per lui, un abito dentro cui sentirsi a proprio agio, un capo che sembra sia stato disegnato e cucito sulle sue forme: quello giusto per il giorno del sì.

 

Con Venezia nell’anima, e quella sua intima maestosità, procede lo sposo di Andrea Versali, maestro nel tratteggiare un maschile classico sporcato da incursioni moderne. Forte di una palette che unisce i colori scuri a pennellate di tinte forti, come il carnevale lagunare insegna, ogni abito racconta una storia di passione e di intensità tra dettagli pregiati e la tradizione sartoriale italiana. 

 

Così come una differente visione improntata alla sostenibilità anche nel giorno del sì è quella che caratterizza le proposte di Lebole Cerimonia con il plus di una palette cromatica che si sofferma sulle nuance pastello e gioca con un gusto sofisticato, prezioso e originale, come i dettagli di piume all over mostrano.

 

Un principe colto nel suo viaggio estetico alla scoperta del vero amore: anticonvenzionale, amante di un tocco etnico che graffia la sartorialità italiana in maniera irresistibile. È lo sposo di Kigili Elegance, protagonista di una collezione contemporanea e versatile, che stupisce per la ricercatezza dei suoi dettagli e rompe gli schemi dell’eleganza maschile con un approccio originale al giorno del sì. Il focus è tutto sulle texture luminose, sui ricami damascati, sulle trame metalliche per una proposta che non passa inosservata.

 

Perfetto contrappunto di una sposa opulenta e barocca è l’uomo che propone INFANTINO Abiti su Misura: rigoroso e sartoriale, al centro di un’indagine estetica che rilegge le fascinazioni del passato dell’isola e le traduce in un contemporaneo apparentemente austero e proiettato in un’aggiornata idea di lusso.