La leggerezza è il cuore della tendenza internazionale della bridal couture
Novità

La leggerezza è il cuore della tendenza internazionale della bridal couture

È dagli atelier delle maison bridal più importanti del mondo che arrivano le tendenze per gli abiti da sposa 2021: un carrefour di proposte dal quale lasciarsi avvolgere.

È dagli atelier delle maison bridal più importanti del mondo che arrivano le tendenze per gli abiti da sposa 2021: un carrefour di proposte dal quale lasciarsi avvolgere e, al contempo, da indagare per capire quale sarà la strada (couture) sulla quale le bride to be avanzeranno.

 

A tenere le fila delle evoluzioni è Sì Sposaitalia Collezioni che offre uno spaccato dello scenario atteso fornendo orientamento sulle scelte stilistiche emergenti, verso le quali indirizzarsi.

 

Evasione è la parola chiave. Una reazione al contesto attuale in cui domina il desiderio di leggerezza, di freschezza, di libertà. Traslato dalle texture al quotidiano naturalmente! Un trend perseguito con l’ausilio dei tessuti, capaci di enfatizzare quest’anima frizzante anche con un mix and match di proposte inedite.

 

Ai tessuti tradizionali Anny Lin Bridal affianca pizzi metallici, reti francesi, chiffon a pois, tutti capaci di enfatizzare anche emotivamente quella voglia di freschezza ricercata dalle spose.

 

Leggerezza delle silhouette e profusione di pizzi anche per Églantine Créations che asseconda la femminilità con spunti bohémien, apprezzatissimi in territorio francese, che indugiano su modelli fluenti ed essenziali.

 

Tutto questo senza mai tralasciare il fattore emotivo che sottende alla scelta di un abito, che Pollardi Sposa persegue attraverso le sue 4 linee, tutte ugualmente capaci di soddisfare le più svariate esigenze. Ma anche per il brand ucraino il desiderio di libertà è prioritario per la stagione alle porte e va assecondato con la magia dei materiali più nobili, uno per tutti il pizzo, e con silhouette lussuose e, al contempo, carezzevoli.

 

Ma quale elemento è in grado di regalare più leggerezza di un fiore? È proprio sulla natura che si concentra l’attenzione della collezione firmata Julia Kontogruni con bouquet che esplodono da pizzi sovrapposti, inserti ricamati, fiori incastonati su schiene e scollature, petali in seta in un florilegio prezioso e accattivante che fa perno su tessuti nobili su cui sbocciano, letteralmente, ricami classici e dettagli di ascendenza francese.