Ripartenza 2022: le tendenze bridal 2022 tornano a far sognare con Sì Sposaitalia Collezioni
Novità

Ripartenza 2022: le tendenze bridal 2022 tornano a far sognare con Sì Sposaitalia Collezioni

È boom dei matrimoni per la primavera estate 2022 e Sì Sposaitalia Collezioni torna protagonista del settore wedding a livello internazionale, con nuovi trend e must have che hanno finalmente ricominciato a far sognare gli sposi e a conquistarli all’insegna dell’eccellenza.

È boom dei matrimoni per la primavera estate 2022 e Sì Sposaitalia Collezioni torna protagonista del settore wedding a livello internazionale, con i nuovi trend e must have che hanno finalmente ricominciato a far sognare gli sposi e a conquistarli all’insegna dell’eccellenza che da sempre contraddistingue le sue collezioni.

 

La pandemia non sembra essere più un problema: dalla scorsa estate infatti, è stata registrata un'importante riscossa dei matrimoni, che alimenta un mercato stimato in 300 miliardi di dollari, e l’anno del boom sarà proprio il 2022, come conferma l’ultimo Wedding Industry Report, che vedrà gli Stati Uniti passare da 1,93 milioni di cerimonie di quest'anno a 2,47 del 2022 e a 2,24 nel 2023.
Anche il budget crescerà: la media odierna di 22.500 dollari arriverà a 24.900 fra due anni.

 

Gli abiti sono sempre più «verdi» e la sostenibilità guida l’offerta di molteplici capi in tessuti da poter riutilizzare anche dopo il lieto evento: ne sono un chiaro esempio gli abiti WeDoEco lanciati da Pronovias, fatti di materiali certificati.
L’attenzione all'ambiente si aggiudica una delle tendenze più evidenti anche sui gioielli, la voce di spesa più rilevante delle nozze: per questo, di gran voga sono i diamanti sintetici e il noleggio, un trend di consumo sempre più diffuso. 

 

Ancora una volta Sì Sposaitalia Collezioni celebra l’universo bridal in toto e permette alle aziende di esprimersi in tutte le loro peculiarità e rispondere alle esigenze degli sposi, grazie a tutto lo splendore della tradizione sartoriale italiana e estera, ogni volta attualizzata, rinnovata e reinterpretata.
Nuovi motivi e decori, ma anche materiali che evocano la natura, per rispondere al post pandemia con una ventata di ottimismo e freschezza, attraverso il mood collettivo delle collezioni, che si rivela in modelli glamour, sostenibili, eleganti, romantici e seducenti.