Perché se il vestito è sempre protagonista, la strada che porta all’altare è lastricata di…dettagli che concorrono a rendere il tutto un capolavoro di perfezione.
Oltre il velo c’è di più. La tendenza accessori per gli sposi della prossima stagione punta alla bellezza, nella totalità della sua accezione. Che significa creatività, passione; che nasce dall’heritage e lo esplora in ogni suo aspetto; che celebra il ben fatto, quella capacità tutta artigiana di dare un’anima a un prodotto che distingue, sempre, il valore di ciò che è realmente bello.
Perché se il vestito è sempre protagonista, la strada che porta all’altare è lastricata di…dettagli che concorrono a rendere il tutto un capolavoro di perfezione al quale è impossibile rinunciare, anche e soprattutto nel giorno del matrimonio.
Dedicato alle bride to be che non lasciano nulla al caso, è il trend delle borse da sposa, capaci di dare un tocco personale a ogni outfit e che ha influencer illustri, come l’indimenticabile Audrey Hepburn che ne lanciò oltre 50 anni fa la moda. Le bag delle spose di oggi sono firmate da Anna Cecere, il brand celebre per le clutch e le pochette che sono vere e proprie opere d’arte di artigianalità, in cui eleganza, bellezza e buon gusto creano un blend irresistibile. Piccole e preziose, scelgono colori forti per esprimere la loro personalità o si lasciano avvolgere da ricami e decorazioni hand made che le rendono petit bijoux à porter, scrigni di eleganza che regalano un tocco in più a ogni stile. Se, per la stagione primaverile, i vestiti puntano al minimalismo, le bag di Anna Cecere rendono tutto più glamour e diventano quasi un prolungamento di chi le sceglie, tanto sono capaci di armonizzarsi con la sua essenza. Il risultato sono accessori bellissimi che hanno conquistato anche una star come Beyoncé, che ha scelto una pochette sofisticata del brand per enfatizzare il suo look. E se l’ha fatto lei….
La strada verso l’altare, però, è percorsa in primis dallo sposo e, soprattutto, dalle sue scarpe, che inevitabilmente attirano tutti gli sguardi dei partecipanti al matrimonio e che sono il giusto completamento del suo outfit o l’accessorio più importante? Comunque sia devono impeccabili. Calzature curate, belle, capaci di coniugare estetica e praticità all’insegna della migliore tradizione italiana come quelle firmate Marini, il cui know how è frutto di sapienza artigiana e di gusto contemporaneo. La nuova collezione esplora la nobiltà di pellami d’eccezione in tonalità decise, come il blu e il bordeaux, incantandosi in modelli raffinati impreziositi da dettagli brillanti – come punti luce, decorazioni laser- che esprimono ancora più personalità. Le silhouette slanciate accanto a quelle più classiche garantiscono anche comodità grazie alle sapienti costruzioni interne per accompagnare in tutti i sensi i passi dello sposo nel suo giorno più importante.