Un appuntamento internazionale
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Un appuntamento internazionale

200 brand e buyer selezionati provenienti da tutto il mondo: Sì Sposaitalia Collezioni si conferma punto di incontro fondamentale per il settore.

L’ormai prossima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, in programma dal 14 al 17 Aprile 2023 a Milano (Allianz MiCo), vedrà la partecipazione di 200 brand da tutto il mondo con le loro nuovissime splendide Collezioni. Vedere da vicino i capi, apprezzarne le fatture ed i tessuti, vederli prendere vita sulle passerelle e conoscere le menti creative dietro la loro creazione, rappresenta una possibilità imperdibile di compiere scelte d’acquisto consapevoli.

 

A conferma della centralità dell’evento, la partecipazione di buyer selezionati provenienti da una moltitudine eterogenea di background e Paesi (in particolare Giappone, Usa, Corea e Canada). Intervistati da Sì Sposaitalia Collezioni, emerge una forte spinta innovatrice, volontà di separarsi dai concetti canonici di moda bridal e produzione di massa per avvicinarsi sempre più al concetto puro di haute couture. L’Italia e in particolare la città di Milano, che ospita la fiera, appaiono scenario perfetto per l'operazione.

 

Sì Sposaitalia Collezioni rappresenta un’opportunità senza uguali per conoscere nuove realtà, scoprire designer emergenti e investigare i nuovi trend dell’universo bridal in una fiera che si conferma piattaforma fondamentale di confronto e scambio per il settore.

 

 

Milano è il quartier generale della moda e non vedo l’ora di vedere nuovi designers che possano aggiungere un plus alla nostra offerta in store.” – Ms. Diala Abulssa, The Bridal Fashion Showroom, Dubai.

 

 

 

“La prima volta che abbiamo importato degli abiti è stato dall’Italia, abbiamo una connessione profonda.” – Kisako Hisada, Inoue Wedding, Giappone.

 

 

 

“Venire a Milano ci dà la possibilità di conoscere designer provenienti da tutto il mondo e vivere un’esperienza da Buyer completamente nuova.” – Adriana Garcia, Cande Bridal Boutique, Canada.

 

E ancora…per la giapponese Sowa Project Ltd, “il raffronto con culture diverse è fondamentale, così come la presenza a Sì Sposaitalia Collezioni ci permette di acquistare proposte di design non presenti in Asia”.  Ricerca è infatti la parola d’ordine anche per il greco Karaververis, la cui presenza in manifestazione è mossa “dallo scoprire nuovi marchi di abiti da sposa con i quali inaugurare partnership e collab”, aspetti fondamentali anche per i rappresentanti koreani, presenti per la prima volta in Italia e desiderosi di approfondire quegli aspetti dell’Italian Style che da sempre affascinano.