A Sì Sposaitalia Collezioni emergono i nuovi trend che saranno destinati a farla da padrone nei look delle future spose: dal “crop top” preso in prestito dalle collezioni pret-a-porter alle gonne ultraleggere realizzate in tessuti nuvola.
Il top corto
E’ innegabile che la moda influenzi, in maniera attutita e non spinta, anche l’abito da sposa. Sempre di più contaminato, pur non svalutando mai il suo valore iconico, dall’evoluzione delle forme e incline a qualche eccentricità. E così il ‘crop top’ ovvero la blusa corta o cortissima che lascia scoperta la pancia e che da qualche estate ha un potere contagiante , è arrivato all’abito da sposa. I due pezzi: top e gonna ampia propongono un sopra dal taglio geometrico e che sfiora appena la cintura, lasciando intravvedere, ma solo intravvedere uno spiraglio di pelle.
Allure magica
La trasparenza, innocente, evocativa, seducente. Un effetto leggerezza, nuvola, leggiadra cornice pervade maniche voluminose, sopragonne, mantelli che si fanno velo. il tulle, lo chiffon fanno perdere ogni rigidità, gonfiano una gonna senza renderla pesante, rendono fluido l’abito, enfatizzano il ruolo della sposa influenzandone il portamento. Avevano un passo svelto le modelle alle sfilate, desiderose di far volteggiar qualcosa che aleggiava loro intorno.