Laureata nel 2006 in Relazioni Pubbliche e Comunicazione, con un master in Business plan e una secondo diploma in Graphic Design, dopo 6 anni di lavoro nel mondo degli eventi, decide, nel 2012, di investire su se stessa e apre Chechic!, iniziando la propria carriera come luxury wedding planner. La Toscana è stata la prima area in cui ha lavorato, ma anno dopo anno, il suo desiderio di far crescere l'attività, l'ha portata a scoprire nuove incredibili regioni italiane dove organizzare matrimoni mozzafiato. Dopo 11, l’agenzia si è trasformata ed è oggi composta da 7 donne di talento, che aiutano le coppie a creare matrimoni distintivi e personalizzati al 100%. Personalmente innamorata dell'eleganza unita all'innovazione, crede che ogni matrimonio debba adattarsi perfettamente alla coppia come il miglior abito su misura (made in Italy, ovviamente!): tutti i dettagli che rendono unico ogni matrimonio sono scelti personalmente da lei e la sua équipe, ascoltando attentamente le esigenze della coppia.
Lo studio Alessandra Pirola Baietta Event & Wedding si occupa di organizzazione e coordinamento di eventi, in particolar modo di matrimoni. Il nostro impegno in qualità di wedding planner è quello di organizzare un matrimonio che possa raccontare degli sposi, in ogni dettaglio. Sapremo interpretare i vostri desideri, occupandoci di tutta la pianificazione e realizzazione dell’evento. Ogni evento è celebrato nella sua unicità con cura ineguagliabile per ogni dettaglio. Cerchiamo di far sì che nulla manchi all'evento, ma al tempo stesso che non ci sia ostentazione e che nulla sia forzato. Il giorno delle nozze, con il supporto del nostro team curiamo ogni aspetto con professionalità e discrezione:ogni desiderio prenderà forma e i tempi saranno sapientemente scanditi così che gli sposi possano godere della bellezza di ogni istante. Siamo specializzati in matrimoni di italiani in Italia, coppie che amano legarsi ad un territorio a loro caro fuori regione o che spesso scelgono per la prima volta.
Dopo una formazione di alto livello tra Arte e Moda e numerose esperienze professionali presso importanti Media e Fashion Brands italiani ed internazionali, tra cui il programma televisivo Nonsolomoda a Canale 5, Mediaset, e le aziende Gucci, Moschino, Calvin Klein e Dsquared, Diana Da Ros ha fondato la propria agenzia di Event & Wedding Planning nel 2010. È stata Pr & Event manager per un tour operator americano e oggi, oltre a realizzare Matrimoni Internazionali di alto livello in Italia e nel mondo, si occupa di styled photoshoots per numerosi brand di moda Bridal. Dal 2018 è docente presso Assowedding, la prima scuola Italiana per Wedding Planner e recentemente è diventata rappresentante della categoria Destination Wedding Planners nel Consiglio direttivo di Federmep. A ottobre 2023 ha pubblicato il suo primo libro "Prima che tu Dica Sì" edito da Corsiero Editore che è stato tradotto anche in Inglese e presentato a New York a novembre 2023.
“Lavoro per l’amore con Amore''. Con queste parole Eva Presutti commenta la sua attività da Event e Wedding Planner e Designer . E non potrebbe essere più vero. Eva Presutti segue in prima persona ogni fase progettuale dell’evento: sostiene gli sposi, infonde loro positività e serenità, in modo da rendere emozionante e unico ogni momento del magico cammino che li condurrà al fatidico “sì”. Perché nulla può essere lasciato al caso nel far diventare ogni matrimonio un momento indimenticabile. D’origine napoletana, dopo aver conseguito il diploma Eva Presutti si trasferisce a Roma per studiare marketing. Intraprendente e con la voglia di essere indipendente, inizia a fare diversi lavori. A 18 anni, mentre lavora ad un evento, incontra una wedding planner che le chiede di farle da assistente per alcuni matrimoni. Dopo quattro anni, fonda il suo brand, entrando a far parte del meraviglioso mondo dei matrimoni con la Eva Presutti Event & Wedding Planner. A costituire la firma inconfondibile della CEO & Founder della Eva Presutti Event & Wedding Planner sono creatività, estro, romanticismo e tanto coraggio. Caratteristiche che le sono valse la fiducia dei numerosi vip che si sono affidati a lei per l’organizzazione dei loro matrimoni: il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini con Veronica Martinelli, la ballerina Lorella Boccia e il manager Niccolò Presta, la showgirl Cristina Chiabotto e l’imprenditore Marco Roscio, l’influencer Maria Vittoria Paolillo, il difensore dell’Arsenal Sead Kolasinac e ancora Beatrice Valli, Sabrina Ghio, Enrico Brignano, Maurizio Battista e tanti altri."
Pugliese di origine e creativa fin dalla nascita, matura negli anni una grande passione per l’ospitalità affinando sempre più il gusto e l’eleganza nell’arte del ricevere. Da sposa, tra decorazioni, scenari e fiori, comincia ad amare l’aria che si respira ai matrimoni e contemporaneamente si rende conto di quanto sia importante per una coppia avere una persona esperta e di fiducia a cui affidarsi per l’organizzazione del proprio matrimonio. Decide così di formarsi presso i grandi esperti del settore e di intraprendere l’attività di wedding Planner . In dodici anni ha seguito e curato tantissime coppie che si sono rivolte a lei per la realizzazione di eventi unici e personalizzati in perfetto stile “ Made in Puglia”. Ama definirsi la wedding planner della porta accanto perché le risulta difficile mantenere un rapporto distaccato con i suoi sposi. Nel 2017 collabora alla fondazione dell’Associazione Wedding Planner Puglia e ne fa parte con il ruolo di vicepresidente e dal 2020 ne diventa Presidente.
Creativa e sognatrice, Noemi Bellante è una wedding planner innamorata dell'amore. Sono proprio gli sposi ad ispirare i suoi lavori autentici e pieni di bellezza. Sin dai primi anni della sua carriera, si è fatta notare per la classe dei suoi matrimoni conquistando menzioni su quotidiani e riviste nazionali. Attenta ai dettagli e alle ultime tendenze wedding, è spesso ospite di trasmissioni radio e tv. Seguita anche sul web, racconta dei suoi matrimoni e destination wedding in Italia dando preziosi consigli alle future spose sul suo wedding blog, oltre che sui suoi canali social.
Giorgia Mordanini e Anna Vinciguerra sono le co-founder di Parade Wedding, agenzia di wedding planning & design specializzata in Destination Weddings organizzando matrimoni unici e di lusso in tutta Italia per clienti di alto profilo che cercano un’esperienza unica. Riconosciuta dal DWP Congress tra le 100 più influenti agenzie di planning e design al mondo, il suo lavoro è quello di creare memorabili esperienze e bellezza in tutta Italia rispondendo alle esigenze specifiche dei suoi clienti che ricercano accuratezza, design esclusivi, esperienza. Durante 10+ anni di attivtà nel settore Wedding & Event, hanno pianificato, gestito, coordinato e progettato più di 150 events in tutta Italia, collaborando con i fornitori di più alto profilo e musicisti internazionali di fama mondiale.
Attrice, conduttrice televisiva, autrice, wedding planner e content creator del mondo wedding. . Classe 1988, diplomata in arte drammatica e laureata in mediazione linguistico culturale con un MBA Essential presso la London School of Economics di Londra. Protagonista del film di Federico Moccia “Scusa ma ti chiamo amore” e del sequel “Scusa ma ti voglio sposare” del 2010. Nel 2009 è Valentina ne L’ultima estate diretto da Eleonora Giorgi. Inizia la carriera di presentatrice televisiva nel 20012 con il programma “Cloud” per coming soon television. Nel 2017 ha condotto il format internazionale “Ben 10-La sfida” per Boing TV e nel 2019 “Sei un paese meraviglioso” per Sky Arte. Nel 2020 ha scritto e condotto “Matrimonio a sorpresa Italia” per Real Time e nel 2022 e 2024 ha condotto la prima e seconda stagione di “Matrimonio a tutti i costi” di cui è co autrice, conduttrice e produttrice. Nel 2015 parallelamente alla carriera di attrice e presentatrice tv si appassiona al mondo wedding, iniziando ad organizzare matrimoni di stranieri in Italia. Dal 2021 è stata nominata tra le 5 personalità più influenti del mondo wedding dal primo portale italiano dedicato ai matrimoni , ovvero matrimonio.com. Oggi è CEO e funder di smartwed.it la start up digitale che vuole aiutare i futuri sposi ad organizzare il proprio matrimonio da remoto , con un budget da loro indicato e garantito e la possibilità di scelta tra fornitori in linea con le loro esigenze ed una wedding expert che li guiderà in tutte le loro scelte e presente il giorno dell'evento.
La sua carriera nell’organizzazione di eventi e matrimoni inizia nell’industria cinematografica, collaborando con registi e produttori di fama nazionale e internazionale. Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo “Ti amo ma niente di serio”, ispirato ai tanti momenti e retroscena dei matrimoni organizzati nel corso della sua carriera. Lavorare in tutto il mondo, vivere all’estero, avvicinarsi a culture diverse e costruire bellissimi e profondi legami con le persone sono le ragioni di alcune delle sue più grandi doti e capacità, tra cui il saper risolvere problemi con molta flessibilità e una mente aperta. Cosa riesce meglio ad Anna? Si prende cura delle persone, capisce cosa vogliono veramente e lo fa accadere! Senza dubbio nel tempo la sua passione si è trasformata in una promettente carriera. Oggi, con un team di esperti WP, una squadra con la quale condivide la passione quasi maniacale per le cose belle, la capacità di pianificazione precisa ed affidabile, e la cura millimetrica di ogni dettaglio, organizza matrimoni eleganti in tutta Italia.
Sono Giulia Solli, Bridal Stylist ovvero consulente di stile specializzata nel look Sposa, di base a Milano ma lavoro con future spose di tutta Italia e straniere. Mi piace definirmi come "la parte moda e fashion del matrimonio". Dal 2021 collaboro con diversi stilisti, brand sposa e non solo, il che mi permette di avere una visione ampia dell'offerta bridal e guidare le spose verso la scelta finale del total look senza perdite di tempo e rispettando i budget di ogni donna. La mia consulenza di stile è completa e personalizzata. Mi occupo di tutto, dall'individuare l'abito perfetto per ogni sposa, alla scelta degli accessori, alla scelta accurata di fornitori come make-up artist e hairstylist. Mi definiscono l'ombra della sposa, pronta ad assisterla durante tutte le fasi della preparazione e della vestizione anche nel giorno delle nozze. Il mio lavoro ha molte sfaccettature, mi occupo anche di shooting bridal affiancando wedding planner e progetti sposa. Ho ottenuto varie pubblicazione come bridal stylist su THE LANE e il giornale britannico Tetler. Ad oggi pianifico corsi 1:1 per condividere le mie competenze e conoscenze con chi aspira a diventare bridal stylist e vuole portare avanti il nome di questa figura professionale ancora poco conosciuta in Italia.
Lucia Boriosi, nata in Toscana e adottata da Milano, organizza eventi con passione dal 2006 ed è il cuore pulsante dietro Confetti a Colazione. Creatività, dedizione alla bellezza e attenzione al dettaglio sono gli elementi con cui dà vita a progetti moderni e senza tempo per coppie internazionali. Il suo rifugio preferito è dietro le quinte, dove lavora con discrezione per trasformare il vostro sogno in realtà.
Giorgia Pirro, wedding & event planner porta con sé una storia intrisa di passione, precisione e creatività. Le sue radici artistiche risalgono alla sua infanzia, trascorsa all'Accademia Nazionale di Danza di Roma, fino all’età adulta, ha imparato il valore della precisione e della disciplina. Questa stessa precisione la accompagna oggi nel suo ruolo di wedding and event planner, dove ogni passo è pianificato con cura e ogni dettaglio è impeccabile. Intraprendendo la sua carriera nel mondo dei matrimoni con un desiderio ardente di creare esperienze senza tempo, ha affinato il suo stile distintivo, mescolando la sua passione per i viaggi con una profonda conoscenza delle tendenze e dei dettagli che trasformano un matrimonio in un capolavoro di eleganza. Giorgia si distingue per la sua capacità di creare matrimoni/eventi unici nel loro genere, guidando le coppie verso la perfezione estetica e l'eleganza estrema.
Con la sua agenzia LOVE CIRCUS, Olivia Sarah Tänzer, nata e cresciuta a Berlino e sempre influenzata dalla città, organizza matrimoni ed eventi unici dal 2011. È la fondatrice del festival nuziale LOVE CIRCUS BASH, conosciuto come la fiera matrimoniale più cool della Germania, che offre agli sposi una selezione curata di ispirazioni e fornitori per pianificare il loro matrimonio moderno. Come wedding planner, supporta le coppie con i suoi molti anni di esperienza e si concentra sempre sull'individualità e la creatività, nonché su un design non convenzionale.
Silvia Sottocasa wedding planner da 10 anni lavora nelle sette isole dell’arcipelago toscano, dal 2018 ha iniziato a inserire nel suo progetto la sostenibilità come ideale romantico di avventura indimenticabile a contatto con la natura. Nel 2022 ha organizzato il primo matrimonio con un protocollo di sostenibilità all’isola d’Elba. Un matrimonio sostenibile e’ un evento dove territorio, tradizione e avventura sono uniti in un ideale di amore incontaminato ed esclusivo.
Clara Barca è una Wedding Planner e Event Designer specializzata in matrimoni. Nel suo studio nel cuore di Torino, accoglie i clienti in un ambiente intimo e confortevole. Dal 2016, realizza i sogni delle spose in tutta Italia, concentrando il suo lavoro principalmente in Piemonte, Liguria, Lombardia, ma anche in Toscana, Puglia e Campania. Clara è molto apprezzata dalle coppie di sposi per la sua professionalità e per l'approccio attento e personalizzato che riserva ad ogni matrimonio. Pianifica gli eventi con cura e dedizione, ottimizzando il budget a disposizione dei clienti. Grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore, è in grado di trasformare anche le idee più complesse in realtà, creando atmosfere uniche e indimenticabili.
Imène Hanafi è un'esperta wedding planner e direttrice creativa nel settore lusso. È la fondatrice dell'agenzia The Wedding Planners con sede a Monaco dal 2015. Dall’evento privato intimo, ai sontuosi matrimoni con più di 600 invitati, Imène sa come padroneggiare l'arte dell'evento. Il percorso professionale di Imène è diverso da tutti gli altri. Dopo gli studi linguistici e artistici, inizia la sua carriera nell'ospitalità per proseguire nell'alta cucina francese e nell'event management. Questo background le ha permesso di padroneggiare tutti gli aspetti dell'organizzazione e l'ha aiutata ad alimentare la sua immaginazione. Con la sua creatività riesce a produrre atmosfere raffinate e acquisisce esperienza nella progettazione e nella produzione di sontuose scenografie per eventi con un'estetica coerente dove ogni dettaglio conta. Ogni matrimonio è una nuova storia da raccontare. Porta sempre una prospettiva unica al suo lavoro e si impegna a offrire esperienze personalizzate alle sue coppie, mettendo la loro storia al centro dell'evento e organizzando celebrazioni di matrimonio di alto livello per evocare emozioni e produrre ricordi che durino. Appassionata di design, crea e progetta matrimoni esclusivi nei luoghi più prestigiosi della Costa Azzurra e d'Italia (dal Lago di Como alla Costiera Amalfitana). Si è guadagnata una reputazione per la sua eccezionale creatività. Il suo lavoro è sempre accurato con la giusta dose di raffinatezza e glamour. La sua formazione multiculturale, fluente in inglese, francese, italiano e arabo, le permette di cogliere l'unicità culturale della coppia e di connettersi con loro. Sa come fondere varie influenze per un risultato unico nel suo genere. Il suo lavoro è stato presentato in numerosi prestigiosi blog e riviste di matrimonio come Munaluchi, Wedluxe, Grace Ormonde, Lebanese Weddings... Un riconoscimento del suo talento e della sua visione unici nel settore dei matrimoni.
Wedding planner certificata con oltre 12 anni di esperienza. Co-fondatrice dell'azienda Chic Weddings con sedi in Ucraina e Montenegro. Destination wedding planner. Ha organizzato eventi matrimoniali in 15 paesi del mondo. Partecipa a forum matrimoniali internazionali e congressi da 8 anni sia in Europa che in America Latina.
Izabela Janachowska-Jabłońska è una figura di spicco nell'industria della moda e del wedding in Polonia. Crea programmi a tema party e matrimonio sul suo canale YouTube, ma è anche conduttrice di programmi televisivi e show VOD. Izabela condivide la sua esperienza e i suoi consigli con le coppie attraverso il suo sito web janachowska.pl. Inoltre, ha costruito un luogo - il Concept Store, dove ogni donna può trovare un vestito per varie occasioni.