Sì Sposaitalia Collezioni riparte con la sua nuova edizione fisica
Comunicato

Sì Sposaitalia Collezioni riparte con la sua nuova edizione fisica

Da oggi fino a domenica 27 giugno a fieramilanocity (Milano) i top player del settore si danno appuntamento per tornare in presenza all’insegna della sicurezza e con un nuovo format.

Si accendono i riflettori sulla nuova edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione bridal&ceremony organizzata da Fiera Milano che torna in presenza da oggi fino a domenica 27 giugno a fieramilanocity (Milano). Un appuntamento attesissimo che riunisce in un unico luogo 100 brand, trend setter dall’importante tone of voice a conferma, ancora una volta, del suo ruolo di primo piano, sempre più punto di riferimento del settore a livello internazionale.

 

Allure Bridal, Amelia Casablanca, Antonio Riva Milano, Bellantuono Bridal Group, Nicole Milano, Pronovias, Vera Wang Bride e Yolan Cris sono solo alcuni dei top player presenti alla kermesse che presentano le loro collezioni per il 2022 e che vogliono dare un forte segnale di ripartenza da un segmento che, al netto delle ristrettezze della pandemia, si appresta a tornare più ricco e vivace che mai.  Sì Sposaitalia Collezioni si conferma dunque vetrina privilegiata per il mercato globale, capace, anno dopo anno, di presentare un format in movimento che dia ragione dei trend del settore e che offra al contempo sempre nuove opportunità di business.

 

Questa essenza di Si Sposaitalia Collezioni è dispiegata alla perfezione nel suo nuovo layout, studiato per dare risalto alle tendenze e rispondere alle esigenze dei visitatori, e racchiuso in tre differenti aree: la prima, Sì Bridal Room, presenta le novità di designer italiani ed esteri distribuiti in boutique di alta gamma attente allo stile e ai new talent all’avanguardia. Nella sezione Sì Italian touch, invece, si trovano quei brand che rivelano uno stile autenticamente italiano e si rivolgono a buyer interessati a creazioni artigianali, sostenibili e dall’accurata lavorazione sartoriale; Sì Collections, infine, accoglie le nuove tendenze di marchi internazionali per multibrand di medie e grandi dimensioni specializzati in una clientela diversificata.

 

E non è tutto. Perché nel ricco calendario di Sì Sposaitalia Collezioni c’è spazio anche per i Fashion Show, che oggi e domani 26 giugno porteranno in passerella le tendenze della prossima stagione, da fruire de visu oppure direttamente sul sito della manifestazione nella sezione #iamsposaitalia. A completamento dell’experience fisica è prevista la mostra di abiti-capolavoro declinati in versione mini ma capaci di racchiudere tutta la sartorialità italiana della “Tiny Dress by Sì Sposaitalia Collezioni in partnership with Maison Signore”.

 

Senza dimenticare il valore della community che trova, ancora una volta, in #iamsisposaitalia il suo luogo d’incontro (digitale) deputato per permettere di accrescere l’esperienza fisica in fiera e mettere in contatto diretto espositori e buyer da tutto il mondo creando un confronto stimolante in chiave nuova e inedita. Sulla piattaforma infatti ogni espositore, anche nei giorni della fiera fisica, avrà la possibilità di condividere il proprio materiale (testi, foto, video, etc) e sfruttare a pieno tutte le opportunità di business.

 

Tre giorni che, coniugando creatività ed eccellenza, saranno tutti all’insegna della sicurezza perché, a tutela di espositori, buyer e visitatori, Fiera Milano ha adottato alcune best practice elaborando un vero e proprio Protocollo safebusiness – relativo all’accesso e alla permanenza in fiera – in accordo con le regole sanitarie emanate a livello nazionale.