Un’edizione di successo per Sì Sposaitalia Collezioni
Comunicato

Un’edizione di successo per Sì Sposaitalia Collezioni

Qualità, creatività e internazionalità hanno premiato l’edizione 2019 che registra oltre 10mila presenze in fiera e 200.000 visitatori unici online.

Si è chiusa con un ottimo risultato la 42^ edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, il salone internazionale del bridal di tendenza che ha presentato 220 collezioni per la sposa, sposo, cerimonia e accessori.

 

I numeri registrati nella quattro giorni più glamour della Milano Bridal Week hanno premiato il nuovo concept della mostra sia in termini di setting e layout, che di offerta espositiva di qualità, confermando Sì Sposaitalia Collezioni come punto di riferimento internazionale per il settore.

 

Sono state 10.279 le presenze rilevate a fieramilanocity durante Sì Sposaitalia Collezioni a cui si aggiungono i numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo che hanno animato i diversi eventi in città della Milano Bridal Week.

 

Ottimi i risultati sul fronte internazionale, in incremento sulla passata edizione: il 30% delle presenze arriva dall’estero in rappresentanza di 61 Paesi. Guida la classifica il Giappone che da molti anni si conferma un mercato strategico per il settore bridal; a seguire Germania, Spagna e Inghilterra. Ottime le performance della Russia, che raddoppia il numero dei buyer presenti in mostra e di Israele che registra per la prima volta numeri molto positivi; stabili i buyer provenienti da Usa, Corea del Sud, Hong Kong, Francia e Svizzera.

 

Risultati raggiunti anche grazie alla collaborazione con ITA-ICE, Italian Trade Agency che si conferma ancora una volta un partner strategico nella promozione del settore e del Made in Italy.

 

Anche il traffico in rete ha registrato dati molto positivi: sono stati 200.000 i visitatori unici online nei 4 giorni di Sì Sposaitalia Collezioni. In particolare, 139mila gli utenti unici su Facebook e 62.000 su Instagram; proprio attraverso il più famoso social network fotografico sono stati acquisiti 1.500 nuovi follower.

 

Molto apprezzati da buyer e stampa gli eventi organizzati dentro e fuori dalla fiera: cocktail, special party e sfilate per la prima volta riuniti da Sì Sposaitalia Collezioni nel calendario ufficiale della Milano Bridal Week hanno reso più frizzante e piacevole la permanenza in fiera e in città.  

 

Il Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, la sfilata-evento che per la seconda volta ha portato in passerella le capsule collection realizzate da grandi aziende del segmento wedding e ceremony, ha registrato un altro grande successo ed è stata inoltre la prestigiosa cornice per la consegna del secondo Sì Sposaitalia Award a Robert Cavalli, giovane designer, fondatore della label Triple RRR.