Bridal never stops: Carlo Pignatelli for Pronovias
Novità

Bridal never stops: Carlo Pignatelli for Pronovias

Nel segmento bridal&ceremony sono forti i segnali di positività. A cominciare dalla partnership tra Carlo Pignatelli e Pronovias per il lancio di una linea dedicata allo sposo.

Nel segmento bridal&ceremony sono forti i segnali di positività. A cominciare dalla partnership tra Carlo Pignatelli e Pronovias per il lancio di una linea dedicata allo sposo.

 

Un matrimonio d’eccezione, sigillato dal logo con due fedi che si incrociano, tra la storica maison Made in Italy che vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore e il gruppo di Barcellona, leader mondiale dell’abbigliamento per la sposa, che ha come obiettivo l’espansione in Europa e nel mondo. Il tutto, naturalmente, all’insegna dell’eccellenza.

 

Un segnale forte per un mercato su cui pesano le incertezze dell’emergenza sanitaria e che, una volta di più, ha saputo reagire puntando sull’ottimismo e, soprattutto, dando una risposta concreta con una proposta che, unendo sartorialità artigianale italiana e stile cosmopolita, è destinata a lasciare un’impronta forte e a inaugurare un nuovo, importante capitolo del segmento wedding.

 

Un pensiero positivo che Francesco Pignatelli ha voluto condividere con Sì Sposaitalia Collezioni, sostenuto dalle previsioni reali di un settore che, al netto del duro colpo ricevuto all’intero suo indotto, non si è mai perso d’animo. Le aspettative sono accompagnate da una grande richiesta, confermata dai numeri, e questo è un ottimo punto di partenza per le aziende che possono avere uno slancio ulteriore per non arrestare la loro crescita. Senza nascondere naturalmente la soddisfazione per un progetto nel quale la maison crede molto perché l’obiettivo è “sempre di più l’internazionalizzazione e, grazie all’accordo con Pronovias, abbiamo un partner adeguato per spingere sull’acceleratore con ambizione” come ha ricordato il direttore creativo della maison torinese.

 

Un atteggiamento propositivo condiviso anche dal player spagnolo che affida al suo direttore generale del Sud Europa, Carlo Cavallo, le parole d’entusiasmo per il progetto: è lui che a Sì Sposaitalia Collezioni ha dichiarato come Pronovias abbia puntato in alto scegliendo il meglio, ovvero la maison Carlo Pignatelli. L’augurio per il prossimo triennio è quello di concretizzare le ambizioni con risultati che portino a consolidare in tutta Europa le collezioni frutto della partnership ai livelli delle prime linee dei brand. Perché “l’ampliamento del portfolio di Pronovias è, da sempre, una nostra priorità e farlo con la linea uomo e sotto l’egida di un maestro come Carlo Pignatelli, ci sembrava la soluzione più naturale” ha concluso il manager.

 

Non resta che attendere il prossimo mese di luglio per scoprire la prima collezione Carlo Pignatelli for Pronovias.