Sì Sposaitalia Collezioni ti invita a BIT Milano Digital Edition: proposte per viaggiare in Italia e nel mondo dal 12 al 14 maggio 2021. Esperienza per tutti, ispirazione per ciascuno.
Sì (ricominciare a) viaggiare! Non è una boutade ma una speranza che si fa man mano più certezza e che viene avvalorata dall’annuncio della prossima edizione di Bit 2021, la storica fiera dedicata al mondo del turismo a 360 gradi, che rinnova la sua veste presentandosi in versione digitale dal 9 all’11 maggio prossimo per gli operatori del settore e dal 12 al 14 maggio per il pubblico dei viaggiatori. Una necessità ma anche un’opportunità per racchiudere tutta la vivacità di un mercato, quello del turismo, prontissimo a ripartire non appena la situazione contingente di emergenza si sarà stabilizzata.
Lo sa bene Sì Sposaitalia Collezioni che, da sempre, intercetta i sentiment dei player del settore e che è stata pioniera nel proporsi con una ricca piattaforma pronta a esaudire i desiderata della sua community di riferimento. E proprio la BIT, nel suo ricco palinsesto di programmazione, si concentrerà sull’offrire e mostrare quel ricco ventaglio di proposte che il settore ha messo in pista assecondando quella tendenza al viaggio connaturata all’uomo che, se è possibile, è oggi ancora più forte. Mete lontane e vicine e, naturalmente, un focus sull’Italia che ancora per qualche tempo giocherà un ruolo fondamentale nelle scelte dei viaggiatori e come protagonista delle lune di miele dei promessi sposi.
Una tendenza affermata già nel periodo pre- pandemico che oggi è più forte che mai e che porta ad apprezzare ancora di più i tesori misconosciuti del Belpaese – dalle città d’arte alle costiere mediterranee passando per le località più piccole ma ugualmente spettacolari – soprattutto da parte dei novelli sposi che vogliono azzerare qualsiasi possibilità di rischio. Dalle honey moon tricolori a mete da sogno il passo è breve e, si augura, sarà presto anche più facile: perché non lasciarsi incantare dalla tentazione di scoprire le spiagge segrete dell’Indonesia e la magia dell’entroterra australiano, godere della brezza del mare tropicale o preferire una parentesi avventurosa nel cuore del continente africano? E ancora intramontabile la luna di miele a New York accompagnata da un viaggio on the road per le strade del continente a stelle e strisce così come il fascino senza tempo del Giappone da scoprire con lentezza e curiosità…
Il ventaglio di proposte è, naturalmente, ampio e tra queste Sì Sposaitalia ha individuato una tendenza latente destinata a imporsi perché diretta emanazione di un way of life consapevole e green che, dalla quotidianità, investe il matrimonio, dalla cerimonia alla luna di miele in chiave ecofriendly in cui la totalità delle esperienze sia il più possibile a contatto con la natura e con la cultura locale. E naturalmente, poco impattante sull’ambiente. Dagli sposi Millenial, i più impegnati in questo senso, al resto del mondo, la scelta di scommettere sul proprio futuro nel momento del sì si traduce in un impegno a salvaguardare il benessere del pianeta. E questo è senza dubbio il viaggio più bello che si possa fare.
Clicca qui per saperne di più