I protagonisti di #sigreenbridal 2020: Diamonde Couture
Novità

I protagonisti di #sigreenbridal 2020: Diamonde Couture

ALICE IN THE WONDERLAND: LA SPOSA DI DIAMOND COUTURE SCEGLIE UNA FAVOLA SOSTENIBILE PER UN GIORNO DEL SÌ NATURALMENTE GREEN

 

Le spose sostenibili del progetto #SIGREENBRIDAL - evoluzione del Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni in programma a fieramilanocity il 17 aprile all’interno di Sì Sposaitalia Collezioni (17-20 aprile) - sono pronte a mostrare in passerella la loro essenza nata dalla partnership tra le maison bridal e le aziende produttrici di tessuti e filati green. Abiti protagonisti di capsule ecofriendly che non rinunciano allo sfarzo e soprattutto alla magia del giorno del sì in cui tutto concorre a creare un’atmosfera da favola, naturalmente sostenibile.

 

A farsi interprete di questa visione fiabesca e, al contempo, proiettata nel futuro “Alice in The Wonderland”, nome evocativo che racchiude i 7 look creati da Diamond Couture per il progetto eco dedicato all’universo bridal&ceremony. Il Made in Italy della maison diventa complice di un’eleganza regale e favolosa, dove la tradizione si lega all’innovazione e all’avanguardia per scrivere la fiaba di una sposa dall’animo green. Sono i tessuti intramontabili dell’universo bridal - il tulle di seta, lo chiffon, il crepon, la georgette, il taffetà - a farsi interpreti di questa nuova consapevolezza, perché al cento per cento naturali, riciclati o sostenibili, e garantiti da importanti certificazioni.

 

Infatti, se gli attestati della Global Recycle Standard (GRS) e della l’OEKO-TEX® sono garanzia di filiera produttiva sana, la scelta della maison di utilizzare anche per gli accessori prodotti green come i filati per cucire composti da 100% poliestere riciclato e le cerniere Natulon Eco-Friendly, assicura uno stile autenticamente - e totalmente - sostenibile.

 

“Alice in The Wonderland” sarà da scoprire in passerella e lungo il percorso dedicato alle capsule del #SIGREENBRIDAL per tutta la durata di Sì Sposaitalia Collezioni.