Il futuro riparte da qui. L’edizione 2021 di Sì Sposaitalia Collezioni segna la ripartenza del settore: un appuntamento fortemente voluto dagli operatori ed accolto con entusiasmo da boutique e distributori.
Hub di stile e tendenze, Sì Sposaitalia Collezioni si è rivelata essere il punto di riferimento per i buyer provenienti dal mercato europeo (tra cui Germania, Grecia, Francia, Spagna, Svizzera e Portogallo); ha accolto, inoltre, visitatori da U.S.A., Qatar ed importanti buying office per i mercati Asiatici per un totale di 29 Paesi ospitati ed il 16% complessivo di presenze internazionali.
Protagoniste le Collezioni 2022 proposte da 100 brand italiani e internazionali, tra cui Allure Bridal (USA), Amelia Casablanca (IT), Antonio Riva Milano (IT), Bellantuono Bridal Group (IT), Elisabetta Polignano (IT), Nicole Milano (IT), Morilee (USA), Pronovias (ES), Vera Wang Bride (USA) e Yolan Cris (ES): un’offerta diversificata, accolta all’interno di un concept espositivo completamente rinnovato e studiato sulla base delle esigenze del visitatore.
Grande entusiasmo per i fashion show dedicati a buyer, stampa ed influencer: Elisabetta Polignano, Agnieszka Światły, Maison Signore, Amelia Casablanca, Bellantuono Bridal Group e Blumarine, Emiliano Bengasi, Terry IlaFlà e il Digital Fashion Show di Antonio Riva Milano si sono alternati sulla passerella di Sì Sposaitalia Collezioni donando nuovamente le emozioni del catwalk.
Sì Sposaitalia Collezioni è stato il palcoscenico di un settore che sta cambiando, alla ricerca di nuove strade creative per rilanciare il business a livello internazionale: una grande occasione di confronto tra aziende, per individuare insieme nuove soluzioni e idee che guideranno il futuro prossimo del mondo bridal
Tra gli esempi innovativi presentati in fiera, “TINY DRESS by Sì Sposaitalia Collezioni in partnership with Maison Signore” che ha proposto veri abiti-capolavoro in miniatura a rappresentanza dell’alta sartorialità italiana. Non una semplice mostra, ma una soluzione per rispondere alla difficoltà di viaggiare e di relazionarsi con i mercati di tutto il mondo.
Esperienza fisica e digitale si sono finalmente integrate per la prima volta con la piattaforma #iamsposaitalia, che ha permesso ai buyer di entrare in contatto diretto con gli espositori, attivare connessioni di valore e dare l’opportunità di mostrare le collezioni sulla passerella anche online, l’edizione ha registrato un grande successo sui social, con 520mila utenti raggiunti attraverso Instagram e Facebook e 55mila interazioni generate.
Ma Sì Sposaitalia Collezioni non si ferma e, in attesa della prossima edizione ad Aprile 2022, continuerà ad offrire importanti possibilità di networking su #iamsisposaitalia: piattaforma digitale che non si propone solo come vetrina di tendenze, ma come il luogo in cui aziende e buyer di tutto il mondo possono entrare in contatto diretto tra loro attraverso l’applicativo Open Agenda e di utilizzare una speciale live chat per comunicare ancora più efficacemente.
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