Sì Sposaitalia Collezioni si prepara a nuove sfide per il futuro con l’ambizioso percorso triennale- che prenderà il via con l’edizione del prossimo mese di aprile – destinato a rendere la kermesse sempre più punto strategico e partner di riferimento privilegiato dell’intero settore. Un ruolo fondamentale soprattutto nella prima fase iniziale lo avranno le tre diverse aree in cui si articolerà la manifestazione, concepite per ottimizzare le esigenze dei protagonisti coinvolti e organizzate come veri e propri spazi in cui far confluire maison e brand in base al loro target e alle loro proposte.
Ognuna delle tre aree sarà distinta per spazio e allestimento propri e sarà capace di accogliere le esigenze commerciali dei protagonisti anche e soprattutto dal respiro internazionale, come quello che costituirà la nota dominante di Sì Collections. L’anima più cosmopolita della fiera, infatti, è stata pensata per racchiudere le nuove tendenze dei marchi globali, in cui i maggiori multibrand, specializzati in clientela diversificata, potranno trovare un ventaglio ampio e versatile di proposte. “Una proposta che guarda al futuro lasciando ampio spazio alla nuova creatività che avanza”: nelle parole di Monica Gabetta Tosetti è riassunto, idealmente, il pensiero dei buyer rispetto alla nuova area. Accolta con entusiasmo anche dagli espositori, come nel caso di Anne Kathrine Rantzau, owner della maison Lilly che commenta “questo spazio pensato in chiave concept risponde alla necessità di poter vivere un’esperienza di selezione, scelta e acquisto in uno spazio protetto, dove è possibile mantenere i più alti standard per trarre ispirazioni e costruire le basi del fashion-future nel segmento bridal”.
Contemporaneità, varietà e, naturalmente, internazionalità faranno la differenza tra collezioni di abiti differenti in termini di stile, di taglia e di prezzo, tutte da scoprire nella prossima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni.