La kermesse, attenta ad evoluzioni e contaminazioni del mercato, racconta il Bel Paese in un affascinante story telling all’insegna di tradizione, sartorialità e contemporaneità.
Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione di riferimento per gli abiti sposa, sposo, cerimonia e accessori, svela la tendenza del momento: riscoprire l’Italia e delle sue bellezze, non solo come cornice di matrimoni e meta di viaggi di nozze ma anche come fonte di ispirazione per creare ed immortalare gli abiti da sposa. La conferma arriva direttamente dalla voce delle aziende che, tanto nelle loro proposte quanto nelle location scelte per ambientarle, hanno voluto l’Italia come parte importante del loro concept.
Roma e il suo fascino eterno è stata la complice perfetta della collezione di Ottofiori che, da sempre, presta importanza allo scenario in cui si inseriscono i suoi abiti e che ha scelto la Capitale proprio in virtù della sua ricchezza ispirazionale. Ma non è la prima volta che la Maison decide di ambientare le sue campagne in Italia: a Lecce e nel suo rigoglioso orto botanico, infatti, sono state scattate le immagini della stagione passata. E non poteva che essere la città capitolina la protagonista dell’ultimo shooting firmato Diamond Couture che, dopo aver chiamato la sua collezione Eterna in omaggio a Roma e alla bellezza immortale di ogni sposa, l’ha fotografata tra Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Castel Sant’Angelo. Del resto “From Italy with love” è il claim di una maison ambasciatrice del bridal Made in Italy nel mondo che, già in passato, ha utilizzato come location delle sue campagne Palermo, Venezia e Lecce. Ma non sono solo i brand italiani a celebrare il territorio nazionale. Wona Concept ha dato il nome Palermo alla sua collezione di abiti romantici e ha deciso di utilizzare la città siciliana come parte importante del suo video girato tra le stanze di antichi palazzi e i giardini segreti che nascondono al loro interno.