Le parole dei buyer anticipano la nuova edizione
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Le parole dei buyer anticipano la nuova edizione

Sempre più buyer partecipano a Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione di riferimento bridal&ceremony, confermando la sua vocazione di collettore e punto di incontro nel settore, capace di coinvolgere sempre più le realtà che ne fanno parte. La prossima edizione 2024 a Milano, dal 5 all'8 aprile presso Allianz MiCo, si presenta ricca di novità, in una proposta più ampia e articolata, in grado di abbracciare tutte le esigenze di un mercato in evoluzione. L'esperienza di Grammalidou Eleni, Owner di "Eva Krystel" di Tessalonica (Grecia) sottolinea l'apprezzamento per la ricerca e l'organizzazione della manifestazione, tale da permettere al visitatore una esperienza completa; le nuove aree Unconventional POP UP ed Evening Dress rispondono invece alle tendenze emergenti che sempre più si stanno facendo strada tra i retailer. Unconventional POP UP ospiterà brand di nicchia per il total look della sposa contemporanea, mentre Evening Dress esplorerà le declinazioni dell'abito da sera in collaborazione con IFTA (che da cinque anni organizza IFTA EVENING SHOW, il salone dedicato esclusivamente alle mise da sera con grande attenzione alle eccellenze sartoriali italiane.)

 

Ulteriore novità di questa edizione, oltre ai momenti di business, un ricco calendario di talk su temi vari, dall'upcycling alle tendenze bridal 2025, mentre i fashion show riconfermano il loro appeal, con Grammalidou Eleni che elogia gli abiti presentati in maniera ineccepibile “mi hanno colpito gli abiti presentati in maniera ineccepibile così come il loro ritmo e la loro vitalità”.

 

E sono proprio i buyer ad apprezzare soprattutto i brand italiani per l'eccellenza e la qualità, con conferme anche da parte di designer internazionali come Thomas Strumbelj dalla Slovenia per il quale i designer italiani sono valorizzati perfettamente nel contesto della manifestazione e sulle sue passerelle, Justin Alexander e Peter Langner, due dei nomi di punta della moda bridal nel mondo, che hanno scelto Sì Sposaitalia Collezioni 2024 come place to be per presentare le loro collezioni. E non solo: Anny Lin, Giovanna Alessandro, Amelie Bridal, Andrea Versali, Ariamo Boho, Bianco Evento, Capri Sposa, Christian Koehlert, Creazioni Maria Pia, Dalin, Diamond Couture, Donna Elas, Eddy K, Emanuele Valenti, Joseph Ribkoff, Kirico, Lillian West, Luigi Bruno, Manu Garcia, Michela Ferriero, Musani Uomo, Poirier, Pollardi, Privee Higar Novias, Rara Avis, Romantica of Devon, Savannah Miller, Scribano 1966, Susanna Rivieri, Tarik Ediz, Valerio Luna sono solo alcuni nomi di un ricco elenco di espositori che presto sarà svelato online.

 

La forza attrattiva di Sì Sposaitalia Collezioni deriva proprio dalla varietà di proposte che consente ai buyer di informarsi sugli ultimi trend relativi ad abiti e ad accessori (Grammalidou Eleni), di scoprire le collaborazioni tra nuovi brand (Thomas Strumbelj) e di conoscere brand e aziende europee da esportare, con successo, all’estero come Mustafa Hashimi dagli USA.

 

Fra i top buyer che hanno confermato la presenza alla prossima edizione anche The Dress dal Belgio, Eva Krystel e Once Upon a Time dalla Grecia, Designer Bridal Room, Mariee Bridal Couture e Hermosa Trading dalla Cina, Elegance By Roya dagli USA, Contessa Fashion dagli Emirati Arabi, Abientot, Gloveentertainment, Kawakami International Corporation, Sowa Project, Takami e Tri.C dal Giappone e tanti altri provenienti dalla Corea.

 

Con oltre 40 anni di storia, Sì Sposaitalia Collezioni conferma il suo ruolo centrale nel settore bridal, in grado di trasferire nella sua proposta la vivacità di Milano, città punto di riferimento per moda, design e dall’allure internazionale.

 

L’appuntamento è dunque a Milano (Allianz MiCo) dal 5 all’8 aprile 2024