Nella prossima edizione debutta una nuova area dedicata al saper fare di imprese e artigiani che cooperano alla creazione di abiti unici.
Sì Sposaitalia Collezioni, punto di riferimento del settore bridal a livello internazionale, si prepara ad una nuova edizione 2022. Lo fa presentando una serie di speciali novità e progetti pensati ad hoc per gli operatori del settore.
Tra questi spicca Love Craft, una special area che sarà esclusivamente dedicata allo stile italiano e alla filiera che ruota intorno all’universo bridal: a tutti coloro che, aziende e artigiani, contribuiscono a realizzare abiti e collezioni uniche, ideati per rendere speciale il giorno più importante.
Dai piccoli produttori di pizzi e tessuti ai bottonifici, fino ad arrivare agli artigiani della pelle e ai creatori di gioielli; ogni componente di questa grande e preziosa supply chain è messo in risalto e valorizzato all’interno di questo spazio, per permettere di comprendere più a fondo cosa si cela dietro la creazione di un total look da sposa.
“I dettagli sono molto importanti per le spose – dichiara Jessica Vargas, titolare della boutique Definition Bridal (Orlando, Florida) – come i bottoni che decorano lo strascico, pizzi, ricami e cristalli da applicare al velo. Per quanto mi riguarda la vestibilità e il dettaglio più importante”.
“Sebbene oggigiorno molte spose richiedano abiti minimalisti, dall’altra parte troviamo future spose che li vogliono più tradizionali e ricchi di dettagli: più ce n’è, meglio è….. – aggiunge Nicole Joos, titolare di The Dress (Ekeren, Belgium) – anche la combinazione vende bene: abiti con semplice gonne in seta ma con corpetti in pizzo”.
L’idea dell’area LOVE Craft è anche quella di contribuire a rafforzare il contenuto unico e di qualità della manifestazione, mostrando ai buyer l’eccellenza e il know how dell’artigianalità tutta italiana raccontata direttamente dalla presenza di piccole realtà coinvolte in uno storytelling d’eccezione.