Milano: la città ideale per Sì Sposaitalia Collezioni
Novità

Milano: la città ideale per Sì Sposaitalia Collezioni

Il centro espositivo che la ospita sorge infatti in uno dei quartieri più moderni della città.

Milano e fieramilanocity_Mico sono il luogo ideale per ospitare una manifestazione glamour come Sì Sposaitalia Collezioni. Il centro espositivo che la ospita sorge infatti in uno dei quartieri più moderni della città. Si chiama CityLife ed è un simbolo della rigenerazione urbana che, negli ultimi anni, ha cambiato il volto di Milano. Smantellati i vecchi padiglioni della Fiera di Milano, nota anche, dagli anni ‘20 del Novecento, come Fiera Campionaria, l’area è stata ripensata in termini di efficienza, modernità e sostenibilità offrendo oggi a chi la visita, un’articolata combinazione di spazi verdi, servizi, negozi, uffici e residenze nel rispetto anche della sua storia. Trait d’union tra passato e futuro è proprio il centro espositivo fieramilanocity_mico caratterizzato da una particolare copertura in alluminio ispirato a una “cometa”.

 

Ma il cuore pulsante del quartiere sono tre le Torri che hanno contribuito a modificare lo skyline di Milano progettati da archistar internazionali del calibro di Arata IsozakiZaha Hadid e Daniel Libeskind. Ai loro piedi si apre la grande piazza pedonale che dà accesso al CityLife Shopping District, un grande distretto urbano dedicato allo shopping e all’intrattenimento che ospita negozi, ristoranti, bar e cinema, al chiuso e all'aperto. Oltre al business district, il quartiere CityLife comprende anche eleganti residenze realizzate secondo criteri di ottimizzazione energetica e di rispetto dell’ambiente: da un lato, quelle progettate da Daniel Libeskind, dall’altro quelle firmate da Zaha Hadid.

 

Tutto attorno si apre il grande parco percorso da vialetti ciclopedonali: all’interno si trovano diverse specie botaniche locali, gli orti fioriti dove aggirarsi tra fiori, frutta e ortaggi, prati e panchine per rilassarsi nel verde tra installazioni d’arte contemporanea e, non ultimo, strutture sportive.

 

Il progetto ha ovviamente tenuto conto anche di alcuni elementi architettonici già presenti risalenti all’inizio del Novecento come la Fontana delle Quattro Stagioni, situata tra gli antichi palazzi; il Palazzo delle Scintille, nato come luogo per lo sport e le palazzine degli Orafi, che, attualmente, ospitano la sede della Fondazione Fiera Milano. 

In occasione di Sì Sposaitalia Collezioni, MiCo dmc ha selezionato per te alcune vantaggiose convenzioni.

CLICCA QUI per saperne di più