Quali sono le particolarità degli abiti che esaudiscono i desideri delle Bride To Be?
Novità

Quali sono le particolarità degli abiti che esaudiscono i desideri delle Bride To Be?

L’abbiamo chiesto a Marialuisa Benetti, dall’Atelier che da oltre 40 anni è punto di riferimento per il segmento del bridal

Innovazione, sperimentazione e passione per il lavoro sono, da sempre, gli atout che muovono l’Atelier Marialuisa Benetti, che da oltre 40 anni è punto di riferimento nel Nord Est italiano per il segmento del bridal. La qualità dei tessuti utilizzati, i dettagli particolari, la scelta dei migliori marchi del Made in Italy concorrono, insieme al know how dei professionisti, a realizzare i sogni delle future spose all’insegna dell’artigianalità.

 

Perché è il cliente a essere al centro di tutto, ascoltato, seguito e soddisfatto non solo grazie alle proposte dei migliori marchi presenti in boutique ma soprattutto per la forza dell’atelier in relazione alla qualità delle creazioni e alla capacità di realizzare abiti bespoke grazie alla maestria della sartoria interna.

 

Ma quali sono le particolarità degli abiti che esaudiscono i desideri delle bride to be? Dall’atelier Marialuisa Benetti non hanno dubbi: i modelli a sottoveste in satin con spalline sottili e tagli di sbieco, i minidress chic e versatili tanto da essere riusati in altre occasioni. Ma anche semplici modelli minimal accanto a quelli da principessa con gonne staccabili, cinturino in vita e maniche importanti, con scollature profonde, senza dimenticare le amanti di uno stile più casual che scelgono tailleur pantalone a palazzo. Il tutto realizzato utilizzando i migliori tessuti- il mikado, il crepe di seta, il pizzo, il tulle, il satin, la douchesse, l’organza –, declinato nei classici colori pastello, accanto ai rossi e ai toni più accesi e spesso ornato da dettagli preziosi, come i fiori in 3d, i drappeggi plissè, i colletti bianchi.

 

E sono i fiori il décor verso cui si muove la tendenza della prossima stagione. Conseguenza del periodo pandemico che ha avuto un impatto non solo sugli acquisti ma anche sul gusto: si sceglieranno modelli sobri e romantici - ecco spiegati i fiori – ma soprattutto capi che potranno essere riutilizzati per occasioni future, magari modificati dall’aggiunta di accessori.

 

Proprio in relazione al momento di cambiamento, dall’Atelier confermano la crescente importanza dei canali social e del digitale ma rimane ancora fondamentale la relazione diretta. Diversamente non sarebbe possibile capire ed esaudire i desideri di ogni sposa, nel giorno più bello della sua vita.