Italia a 360 gradi per Sì Italian touch, un’area in cui saranno l’artigianalità, la sostenibilità e le lavorazioni sartoriali a fare la differenza con creazioni che riportano l’anima del prodotto in primo piano. Dove? A Sì SposaItalia Collezioni, la manifestazione di riferimento del segmento bridal che si prepara, nel prossimo triennio, a diventare sempre più inclusiva e strategica, seguendo un percorso di crescita innovativo capace di interpretare il cambiamento del mondo della cerimonia per continuare a farsi interprete privilegiato dei suoi interlocutori.
Il primo step di questo dialogo virtuoso saranno proprio le tre aree in cui sarà divisa la manifestazione, pensate per accogliere maison e brand in base al loro specifico target e all’offerta di collezione di cui Sì Italian Touch costituirà l’anima tricolore.
“L’essenza autenticamente italiana è un valore aggiunto che fa sempre la differenza, anche e soprattutto in un atelier come il mio, e non posso che congratularmi per il debutto di questa area interamente dedicata a un prodotto progettato e creato nel Belpaese” ha commentato Giovanna Canavacciuolo dell’elegante atelier Maison Magic.
Creatività, stile italiano e tradizione artigiana sono le caratteristiche chiave dei brand accolti dalla speciale area, declinati in un’offerta dedicata a buyer interessati a creazioni hand made, dall’accurata lavorazione sartoriale e, naturalmente, sostenibili. Ancora una volta sarà il prodotto a essere al centro di una proposta riconoscibile e apprezzata proprio da un pubblico esigente e consapevole del valore inestimabile che si cela dietro una lavorazione artigianale. “Si Italian Touch è un progetto davvero interessante che ci permette di distinguerci rispetto ai marchi più generalisti; inoltre chi ancora non ci conosce, avrà così la possibilità di scoprire le nostre creazioni” ha aggiunto Danilo D’Amico, designer del brand Domenico Scribano.