Un’immersione nel pianeta del bello e ben fatto
Novità

Un’immersione nel pianeta del bello e ben fatto

Il saper fare italiano e quel giusto mix tra creatività e design al centro della tre giorni dedicata al mondo bridal.

Sartorialità senza tempo dove sarte, ricamatrici esperte lavorano a mano per regalare quel plus ad ogni abito che rende il matrimonio ancora più speciale, facendo sentire la sposa un fiore di bellezza” dichiara Gino Signore, per Maison Signore che ha portato in fiera accanto alle splendide collezioni 2022 una mostra di minidress: piccoli gioielli che rappresentano il valore unico della filiera rigorosamente Made in Italy.

 

Una mostra, allestita nell’area Sì Italian Touch, che ha permesso di meglio esplorare i retroscena di quel saper fare che rende “l’abito italiano senza paragoni come spiega Francesca Brandi di Qualcosa di Blu (Trieste). Per esempio, solo i produttori italiani sono in grado di offrire un servizio su misura ad elevata personalizzazione adatto alle spose più ricercate ed esigenti”.

 

Perché le spose di oggi sanno molto bene quello che cercano - dichiara Raffaele Senatore di Passaro Moda. Vogliono un prodotto unico nel suo genere per essere uniche il giorno del matrimonio e se cercano la qualità il Made in Italy è la risposta”.

 

Abiti fatti uno per uno come quelli di Emiliano Bengasi. “I nostri abiti sono ricamati, cuciti e tagliati a mano ancora con l’uso della forbice. Il nostro valore aggiunto è sicuramente il giusto mix tra alta sartorialità, innovazione e fashion”.