Nuovo appuntamento con il talk digitale dedicato alle tendenze green e alle opportunità di business del matrimonio consapevole il prossimo 1° marzo dalle ore 10.30
La sostenibilità è sempre di più una questione di lifestyle globale che interconnette dinamiche ambientali, sociali, economiche e umane con un approccio a 360 gradi che si traduce in rispetto a tutto tondo, per sé stessi ma anche per l’immediato futuro. Una tendenza diventata uno status quo che, da fenomeno di nicchia, si è imposta sull’onda del cambiamento generazionale che ne ha fatto una delle bandiere della sua filosofia. E il settore wedding non sta a guardare: il matrimonio ai tempi della sostenibilità è una realtà che coinvolge tutte le parti in causa, dagli sposi alle maison bridal fino alle aziende che compongono una filiera sempre più green e tracciabile. Sì SposaItalia Collezioni si è fatta ancora una volta portavoce di un messaggio prezioso di consapevolezza nei confronti del pianeta stimolando una riflessione a più voci su un cambiamento positivo in divenire in cui tutti sono chiamati a dare il loro apporto. Una tematica affascinante e ricca di declinazioni che sarà il cuore del nuovo talk digitale nel corso del quale esperti di settore e top manager si confronteranno sulle principali trasformazioni in atto nell’industria della sposa. “Recycle, reuse, repeat: the new wedding mantra. Tendenze green, opportunità di business e casi di successo per l’industria della sposa” prosegue nel solco dell’impegno di Sì SposaItalia Collezioni nel coinvolgere attivamente tutti i membri della sua community per condividere e aggiornarsi sulle tematiche più attuali a cui sarà possibile partecipare il prossimo martedì 1° marzo dalle ore 10 30 alle ore 12.00. Il risultato? Uno spaccato dello scenario attuale e un pensiero su come, in estrema sintesi, la sostenibilità possa o meno trasformarsi in profitto per il settore wedding.
La disamina articolata prenderà il via dall’analisi dei principali (e futuri) protagonisti del mercato, le nuove generazioni, capaci di imporre la loro visione consapevole a ogni aspetto della vita, in primis il matrimonio, e sarà esplorato il loro approccio etico e solidale a tutto tondo. A cominciare dal vestito che sarà oggetto di una riflessione che andrà a toccare le diverse tendenze green che hanno nell’upcycling il fenomeno globale da cui le stesse maison bridal non possono prescindere. È la nuova sensibilità informata da parte dei consumatori che, a cascata, diventa impattante sull’intero settore produttivo in cui le best practice interessano l’intera filiera. Un processo irreversibile destinato a farsi opportunità per quelle aziende in grado di cavalcare il cambiamento e tradurlo in risparmio di risorse, in riduzione dei costi, in maggiori investimenti in tecnologia e, di conseguenza, in azioni di comunicazione e di green marketing…. che rendono l’andare a nozze con la sostenibilità la scelta migliore che si possa fare!