Finalmente, si riparte!
Novità

Finalmente, si riparte!

Dal 25 al 27 giugno si svolgerà Sì Sposaitalia Collezioni: dopo tanta attesa, un'edizione importante, una straordinaria occasione per accendere le luci  sulle nuove collezioni, per incontrarsi, per confrontarsi, facendo tesoro dell'esperienza digitale.

Tutto si rimette in moto, dopo più di un anno di fermo immagine: Sì Sposaitalia Collezioni andrà in scena dal 25 al 27 giugno presso Fiera Milano, primo evento in assoluto dedicato al settore. Alle spalle, un lungo tempo sospeso che abbiamo dovuto subire prima con sbigottimento, poi con impazienza, ma che è sicuramente servito come pausa di riflessione. Ognuno ha ripensato al proprio business, al modo in cui evolverlo e migliorarlo. Molti sono stati i momenti di confronto, i webinar, gli incontri virtuali che hanno avuto la funzione non solo di capire che cosa stavamo vivendo, ma di cercare di definire le strategie per un prossimo futuro.

 

Questo periodo ha sicuramente accelerato alcuni processi, primo fra tutti quello della digitalizzazione, ma ne ha anche rivelato i limiti: difficile riuscire a dare l'emozione della passerella, concludere acquisti soltanto a distanza, senza avere nessun contatto ravvicinato né con il prodotto né con qualcuno che lo conosca a fondo, fare gli ordini senza guardarsi intorno, valutare le situazioni con gli altri, essere stimolati.

 

Sarà un'edizione di ripartenza, diversa e sarà importante andare in scena, come simbolo di appartenenza al settore, perché non ci sarà palcoscenico migliore per presentarsi, concentrando su di sé l'attenzione dei media e dei buyer.

 

Naturalmente é stato messo a punto un programma che rispetti tutte le norme di sicurezza in modo che le persone possano lavorare in totale serenità.

 

Sarà un'edizione 'phygital' in cui gli eventi in presenza si integreranno con la piattaforma digitale di Sì Sposaitalia, in perfetta sinergia per garantire la massima visibilità e il massimo risultato.

 

E' nei momenti di passaggio che bisogna fare quadrato e non essere dispersivi.

 

Certo, non tutti i compratori potranno ancora viaggiare, ma saranno previsti servizi personalizzati.  Si deve guardare avanti, alle nuove collezioni, ai nuovi trend, ai nuovi stili di vita, i matrimoni ripartono alla massima velocità, devono recuperare due anni in uno!

 

E non ci sarà luogo migliore. Sono state previste tutte le misure e le precauzioni perché la manifestazione si possa svolgere in totale sicurezza e serenità.

 

Giuliana Parabiago