Tanti matrimoni Vip: quali gli abiti?
Novità

Tanti matrimoni Vip: quali gli abiti?

Qual é il filo bianco che lega la scelta delle star? Esiste un‘unica tendenza?

Estate straordinaria e calda, oltre che per il clima, anche per i matrimoni Vip e non solo. Sono davvero tante le coppie famose che hanno deciso di non aspettare oltre e di celebrare alla grande, ad alto tasso romantico, così come non sono mancati i ‘mi vuoi sposare’ davanti alle grandi platee, prima fra tutte quella di Timofej Andrijashenko a Nicoletta Manni, di fronte a mille spettatori all’Arena di Verona, proprio dopo aver ballato il passo a due di Romeo e Giulietta, complice Roberto Bolle. Occhi puntati su Jennifer Lopez che ha risposato Ben Affleck a Riceboro, in Georgia. Tre gli abiti indossati da lei, tutti firmati Ralph Lauren: accollato frontalmente e scollato sulla schiena il primo con maniche svolazzanti e linea a sirena aperta in uno strascico ricchissimo e mosso, lungo 6 metri.

 

Profonda scollatura frontale sottolineata da un bordo a ‘collana’ di Swarovski il secondo. Fili di perle e cristalli hanno vestito le spalle come un preziosissimo collier realizzato a mano, per il terzo modello.

 

Seguitissimo in Italia e non solo, il matrimonio di Federica Pellegrini che qualche stagione fa fu l’ambasciatrice di Sì Sposaitalia Collezioni e l’evento le ha portato fortuna. La campionessa ha indossato un abito dallo scollo a fascia che incorniciava le spalle, disegnato da Nicole Cavallo di Nicole Milano, brand del gruppo Pronovias, realizzato in mikado, semplice e privo di decori, mentre ha sottolineato la scelta del velo con un grande e unico fiore.

 

Nota unconventional: l’arrivo in chiesa, San Zaccaria di Venezia, indossando un paio di occhiali da sole con montatura bianca, naturalmente. Si sono sposati in Italia e più precisamente in Toscana, la modella Nina Senicar e l’attore Jay Ellis che hanno scelto entrambi abiti Dolce & Gabbana. In particolare lei ha scelto un modello senza spalle, della gonna ampia e vaporosa, principesca, che si apriva però n uno spacco profondo. In Sardegna si sono sposati la giornalista Eleonora Boi e il giocatore di basket Danilo Gallinari. Lei ha scelto due abiti, entrambi di Atelier Pronovias: in pizzo a sirena e velo a ‘Madonna’ il primo, per il party sempre bianco, scollo a cuore e maniche rinascimentali.

 

E ancora si sono sposati Brooklyn Beckham e Nicola Peltz a Palm Beach. Per lei abito di Valentino Couture: quasi un vestito da sera bianco, tubino con spalline piatte completato da un velo prezioso identico a guanti lunghi.

 

Ma qual è il filo bianco che lega tutti gli abiti di queste cerimonie, tracciando un’unica tendenza?

 

Sicuramente l’apparente semplicità: linee pulite, nette, ben disegnate. Niente accessori se non quelli essenziali, pochi e preziosissimi decori. Punto vita segnato, attenzione al dècolletèe, maniche importanti.

 

Sempre il velo e sempre un lungo strascico, quasi la sposa volesse lasciare una scia al suo passaggio e un certo amore o per il pizzo o, al contrario, per il mikado.

 

E comunque all’abito bianco non si rinuncia proprio mai!

 

Giuliana Parabiago